“Nella Mia Testa” – Il nuovo video degli Psychokiller

© Maria Elisa Ferraris

NELLA MIA TESTA

IL VIDEOCLIP degli Psychokiller

Psychokiller è tornato. Questa volta parla italiano. “Nella mia testa” è il suo manifesto.

È il modo in cui la band osserva la propria generazione di millennials muoversi verso il futuro.

È il primo brano estratto da una nuova produzione. Altri saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Scritto e arrangiato da Psychokiller, “Nella Mia Testa” è stato registrato e mixato da Federico Puttilli (Kiol, Nadàr Solo) al Macello Recording Studio di Rivoli (To) con la supervisione di Matteo De Simone (Nadàr Solo) per le liriche.

Il videoclip è stato presentato ufficialmente lunedì 21 gennaio con una première su Lastampa.it.

La realizzazione è stata curata del collettivo di videomaker torinesi under 30 RATAVÖLOIRA che lo descrivono così: «“Nella mia Testa” ci sono momenti individuali e collettivi nati dall’immaginario che il brano disegna, location con spazi di vita obbligati e frame confusi tra la mia testa e la tua testa, tra pensiero e realtà, senza porre limiti…».

Psychokiller sono Enrico Spina (voce/chitarra), Alessio Scullino (batteria), Lorenzo Bevacqua(basso/synth) e Nicholas Bena (chitarra).

Nel 2015 la band registra in autonomia 10 canzoni rock in lingua inglese. Prende così forma il primo LPHigher che esce per la label cuneese Edison Box il 17 marzo 2017 insieme al videoclip del brano “I Dream It All Tonight” – non adatto ai deboli di cuore – ad anticipare l’hype dei media mainstream sui fenomeni del roofing e del selfie estremo.

Nel 2018 il gruppo decide di seguire nuove spinte espressive: così il rock si sporca di suoni elettronici e cambia la lingua con cui esprimersi. A luglio una selezione di inediti viene incisa presso il Macello Recording Studio di Rivoli (To). Il 19 gennaio 2019 viene pubblicato “Nella mia testa”, il primo singolo in italiano.

Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP