Enjoy /handlogic!

 

 

A cura di Giuseppe Visco

 

⁄handlogic  

Nobodypanic
(Woodworm)

 

TRACKLIST

01 – Supernatural
02 – Ego
03 – Communicate
04 – Long Distance Relationship
05 – Scribbles
06 – Perched
07 – Gratitude
08 – A Little Life
09 – Paranoid Android


E’ uscito il 3 Maggio per Woodworm Label, “Nobodypanic”.
Anticipato dalla traccia “Communicate”, l’album di esordio del progetto ⁄handlogic si presenta al pubblico come un lavoro molto poliedrico, ove aspetti differenti tendono ad alternarsi, fornendo una visione totale che a tratti lascia spiazzati.

“Nobodypanic” è la descrizione dell’io in tutte le sue sfaccettature, dove ogni angolo viene smussato, dove la personalità viene denudata innanzi alla semplicità delle piccole cose. La ricerca del bello, la ricerca della perfezione si alternano ai loro opposti, in una gara antitetica che non vede vinti né vincitori ma solo una coesistenza totale delle varianti.

Interessantissimo nell’album è la presenza dell’ultima traccia “Paranoid Android” che è il binomio dei Radiohead, vera e propria pietra miliare nell’avanguardia musicale degli anni 90’. Più che una cover si può parlare di una “variazione” nella quale la parte progressive rock viene esaltata, quasi esasperata.

Il pop sperimentale si affianca alla ricerca di sound differenti, come quelli legati all’elettronica – un po’ estetizzata – spaziando per la variante rock e quella vagamente jazz.

Il progetto /handlogic, nato nel 2016, esordisce solo ora con il loro album ma è da ben 3 anni che ha fatto ascoltare la sua musica in lungo e largo in Italia e toccando mete estere in Germania, Svizzera e Repubblica Ceca – nazioni per antonomasia molto all’avanguardia in campo musicale e molto aperte a nuovi artisti. Già presenti in festival importanti come il MI AMI Festival, hanno suonato anche per Rai Radio 1 e Radio 2.





Informazioni su redazione 3600 articoli
di +o- POP