An Evening with Chris Botti @ Blue Note Milano: SUONO DI VELLUTO SULLE NOTE DI KASHMIR

CHRIS BOTTI

in collaborazione con Blue Note New York

17 Maggio 2019 – Blue Note, Milano

 

Per la prima volta in Italia dopo nove anni, Chris Botti torna scegliendo il Blue Note di Milano per una delle sue rarissime apparizioni nei club europei.

Il trombettista italo–americano Chris Botti vanta collaborazioni prestigiose con artisti come Sting, Bob Dylan, Joni Mitchell e Aretha Franklin. Si è esibito anche nelle orchestre di Frank Sinatra e del compositore di musica da film John Barry. Ha inoltre pubblicato diversi cd di successo, che hanno visto la partecipazione di musicisti di fama mondiale.

Per oltre due decenni, il trombettista e compositore vincitore di Grammy Award, Chris Botti, ha accumulato una spettacolare varietà di riconoscimenti, tra cui diversi dischi d’Oro e di Platino, diventando l’artista strumentale più venduto negli Stati Uniti. Le sue ipnotiche esibizioni con una straordinaria serie di leggende come Sting, Barbra Streisand, Tony Bennett, Yo-Yo Ma, Frank Sinatra, Paul Simon e Andrea Bocelli lo hanno consacrato come una delle stelle più brillanti e stimolanti della scena musicale contemporanea . Il suo ineguagliabile suono cristallino e poetico trascende i confini musicali: dal jazz al pop al rock, è un eclettico band leader e uno showman nato, la cui gioia di vivere sul palco è contagiosa. Guardalo dal vivo e capirai perché le stelle della musica da Sting a Paul Simon a Joni Mitchell sono state ansiose di condividere il suo palcoscenico.

Photostory a cura di Federica Meda

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP