“SINGAPORE” il nuovo video di IO e la TIGRE annuncia il loro tour estivo

Giochi psicologici, bramare ciò che non si possiede, bramare il cambiamento e assaporare il tempo prima di compierlo. E pensare che questa canzone era nata come una sfida il cui tema è stato scelto casualmente dal nome del ristorante giapponese in cui vai sempre, Singapore“. (IO e la TIGRE)

Singapore” è il nuovo video di IO e la TIGRE, quarto singolo estratto da “GRRR POWER” secondo album pubblicato lo scorso autunno da Garrincha Dischi. Il GRRR POWER è la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile. La forza che fa andare avanti anche se tutto attorno sembra voglia farti sembrare non adatta o non adatto. Una forza che affonda le radici nel confronto. Un confronto che IO e la TIGRE con e grazie al GRRR POWER hanno fatto loro portandolo in tutte le loro date dove, in collaborazione con Indie Pride, hanno incontrato associazioni lgbtqi per un confronto ed uno scambio su tutto ciò che è libertà, diritti e resistenze. Il video di “Singapore” è il frutto della collaborazione tra IO e la TIGRE e Indie Pride, l’associazione italiana contro che lotta contro omotransfobia, bullismo e sessismo atravesro la musica ed i suoi protagonisti.
Nel video viene rappresentata una giornata qualsiasi di un/a musicista, dalla partenza, le chiacchiere, le amiche/gli amici, i camerini e il live. Nel video abbiamo evitato di usare il furgone per pudore: giriamo in due ma ogni volta ci chiedono se stiamo traslocando. Volevamo che principalmente veicolare libertà, gioco e volevamo trovare un modo che non fosse il classico “video impegnato”. Affrontare le tematiche del bullismo, sessismo e omo-trans-fobia non con un approccio didattico e convenzionale ma con un approccio più immediato, libero e semplice. Così, per evitare che “risultasse” un video con  una postura preimpostata, abbiamo optato per girarne uno il più possibile spontaneo e la cui trama ci appartiene. Perché noi, così come chiunque altro, possiamo essere un sacco di cose e correremo più forte di ogni etichetta che cercheranno di metterci addosso. E le tigri si sa, corrono veloci“. (IO e la TIGRE)

IO e la TIGRE in tour:

25 mag – Misano Adriatico – Primavera giovane
12 giu  – Bologna – Montagnola music pride
14 giu – Casaleone (VR) – Click park fest
28 giu – Roma – I-Fest – (w/Sick Tamburo) 
29 giu – Castiglion fiorentino – Villaggio Rock (w/La Municipal)
5 lug – Lugo di Vicenza – Groove club
10lug – Torino – Flowers Fest
2 ago – Roè Volsciano (BS) – Restart musicando
3 ago – Sezzadio (AL) – Cascina bellaria
23 ago – Vinadio – Balla Coi Cinghiali

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP