Gli Stray Cats annunciano “Runaway Boys” – Un prezioso cofanetto in vinile in edizione limitata per il 40° anniversario

GLI STRAY CATS ANNUNCIANO “RUNAWAY BOYS” – UN PREZIOSO COFANETTO IN VINILE IN EDIZIONE LIMITATA PER IL 40° ANNIVERSARIO, IN USCITA IL 27 SETTEMBRE CON BMG

 

COMPRENDE QUATTRO LP, UN LIBRO E UN GIOCO DA TAVOLO

DISPONIBILE ANCHE: THE 40TH ANTHOLOGY – 36 BRANI, 2CD DIGIPACK E DOPPIO ALBUM CON 25 BRANI E COPERTINA APRIBILE

Sulla scia di “40”, il primo album con materiale nuovo dopo 26 anni, gli Stray Cats, la leggenda del Rockabilly, stanno per far uscire “Runaway Boys” – un prezioso cofanetto in vinile in edizione limitatache sarà pubblicato da BMG il prossimo 27 settembre.

Formato nel 1979 da Brian Setzer, chitarrista e voce, da Lee Rocker al contrabbasso e da Slim JimPhantom alla batteria, a Massapequa, una cittadina di Long Island, NY, il trio ha condiviso l’amore per la musica Rockabilly ed è famoso per aver riportato quel sound particolare nelle classifiche dei primi anni ‘80, mettendo a segno diversi grandi successi su entrambe le sponde dell’Atlantico, grazie a uno stile anni ‘50, “aggiornato” con pompadour esagerate, tatuaggi colorati e grande talento musicale che evocava i migliori musicisti del periodo d’oro del rockabilly originale. Sono stati loro a guidare il nascente revival del rockabilly, fondendo il sound del Sun Studio degli anni ‘50 con elementi punk moderni.

Dopo aver suonato in giro tra New York e Philadelphia per alcuni mesi, nell’estate del 1980 un amico comune convinse la band a saltare su un aereo per Londra dove il revival del rockabilly stava iniziando ad affacciarsi. Tra i loro più grandi successi e video si annoverano “Runaway Boys”, “Rock This Town” (elencato tra le canzoni che hanno dato forma al rock and roll dalla Rock & Roll Hall of Fame), “Stray Cat Strut”, “(She’s) Sexy + 17” e “I Won’t Stand in Your Way”.

Per celebrare con stile il loro 40° anniversario, gli Stray Cats hanno intrapreso un tour mondiale (per la prima volta in oltre un decennio) per promuovere “40”, il loro primo nuovo album dopo 26 anni, recentemente pubblicato da Surfdog Records, seguito ora da “Runaway Boys”, l’epico cofanetto in vinile di prossima uscita.

“Runaway Boys” contiene i primi tre album classici in vinile del gruppo – “Stray Cats”, “Gonna Ball” e “Rant’N’Rave”. Questo prezioso cofanetto include anche un LP con cut rari e un libro di 40 pagine sulla storia degli Stray Cats. All’interno troverete anche un gioco da tavolo con cui potrete attraversare tutta l’Inghilterra sudorientale, dall’Ace Café a Brighton. Il gioco viene fornito con dadi e pezzi da gioco dedicati.
“RUNAWAY BOYS” COMPRENDE

STRAY CATS LP

  • Nuovissimo half speed master creato a partire dai nastri originali per una gamma dinamica ottimale. Inciso su vinile pesante da 180 g.

GONNA BALL LP

  • Nuovissimo half speed master creato a partire dai nastri originali per una gamma dinamica ottimale. Inciso su vinile pesante da 180 g.

RANT ‘N’ RAVE

  • Nuovissimo half speed master creato a partire dai nastri originali per una gamma dinamica ottimale. Inciso su vinile pesante da 180 g.

CUT RARI

  • Compilation di undici lati B e rarità dagli archivi degli Stray Cats. 

MERCHANDISE

QUARANT’ANNI DI STRAY CATS

  • Quaranta pagine di interviste classiche con gli Stray Cats nel corso dei decenni. Comprende foto inedite e rari memorabilia.

GIOCO “RUMBLE IN BRIGHTON”

  • Una corsa dall’Ace Café a Brighton con questo gioco da tavolo unico nel suo genere. Contiene pedine degli Stray Cats, dadi e sacchetto con laccio. 

Disponibile anche: ‘The 40th Anthology’ – 36 brani, 2CD digipack e 2 LP con 25 brani con copertina apribile.

Per pre-ordini: https://straycats40.lnk.to/RBPR

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP