TIROMANCINO | dopo il successo delle prime tappe live si aggiungono nuove date al FINO A QUI TOUR

TIROMANCINO

DOPO IL SUCCESSO DELLE PRIME TAPPE LIVE SI AGGIUNGONO NUOVE DATE AL FINO A QUI TOUR 

FUORI IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO DI  VENTO DEL SUD(VIRGIN/UNIVERSAL MUSIC ITALIA)

 

Tra i più grandi successi e le nuove avventure musicali, il tour dei TIROMANCINO è partito con il botto e la band, guidata dalla straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, annuncia le nuove tappe live a Pollina (PA), Piazza Armerina (EN) e Varcaturo (NA).

Dopo Senigallia, Roma, Pavia e Cattolica, i TIROMANCINO continuano a regalare al grande pubblico i loro spettacoli imperdibili, ricchi dei più grandi successi e di sorprese. I concerti sono stati la prima occasione per poter ascoltare il nuovo singolo, VENTO DEL SUD un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, label con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La Descrizione Di Un AttimoIn Continuo Movimento e Illusioni Parallele.

Il video, con la regia stessa di Federico Zampaglione, è stato girato in Puglia, più precisamente a Mottola nella provincia di Taranto, un posto caro all’artista romano che proprio lì ha trovato un buen ritiro lontano dalla frenesia della capitale, un luogo baciato da quel “Vento del sud” che Zampaglione canta nel suo nuovo inedito dove tornare a godere delle cose semplici e della compagnia delle persone amate.

Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati da Fabrizio Mandolini al sassofono e, ancora una volta, dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

Ecco le  tappe del tour:

venerdì 26 luglio – Arena Beach – Lignano (UD)

giovedì 1 agosto – Parco di Belloluogo – Lecce

sabato 17 agosto – Notte Azzurra – Tottea (TE)

lunedì 19 agosto – Marenia Nonsolomare – Marina di Pisa (PI)

sabato 24 agosto – Cala Batteria – Monopoli (BA)

giovedì 29 agosto – Teatro Pietra Rosa – Pollina (PA) – NUOVA DATA

venerdì 30 agosto – Armerina Estate 2019 – Piazza Armerina (EN) – NUOVA DATA

sabato 31 agosto  – Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea (CT)

venerdì 13 settembre – Lido Varca D’Oro – Varcaturo (NA) – NUOVA DATA

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone

RTL 102.5 è media partner del tour

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP