CARROPONTE – venerdì 12 luglio NEUROSIS con YOB e UFOMAMMUT

CARROPONTE

12 luglio

NEUROSIS + YOB + UFOMAMMUT

 

Tornano in Italia i paladini della musica pesante d’avanguardia, dove l’hardcore si intreccia col doom, lo sludge, la psichedelia, l’industrial e i suoni della natura.

I Neurosis da più di 20 anni sono fedeli alle loro visioni musicali e col loro ultimo album “Fires Within Fires” hanno marchiato a fuoco le loro intenzioni: suonare heavy, con cervello e spiritualità.

La band guidata da Scott Kelly tornerà in Europa in estate, assieme agli amici Yob (freschi di un bellissimo e nuovo disco) per due date: Roma e Milano.

Ci sarà anche uno special guest: gli UFOMAMMUT

NEUROSIS sono una band di Oakland guidata da Scott Kelly. Portano avanti un sound originale che rielabora influenze dall’hardcore punk, dal doom metal, dal dark ambient, dall’industrial e dalla musica tribale, così come incorpora di elementi di indie rock, folk e crust punk.

YOB è una band doom metal americana di Eugene, Oregon, composta dal cantante / chitarrista Mike Scheidt, dal bassista Aaron Rieseberg e dal batterista Travis Foster. Attivi dal 1996, hanno pubblicato otto album, fra i quali il loro album più recente, Our Raw Heart, uscito nel giugno 2018 e caratterizzato da riff post metal ipnotici che sostengono una vocalità che alterna graffiato e melodia: un bellissimo ritorno dopo una sospensione dovuta a gravi motivi di salute di Mike Scheidt.

Gli UFOMAMMUT sono una band doom metal con influenze psichedeliche e stoner italiana originaria di Tortona in Piemonte, fondata dal chitarrista Poia, dal bassista Urlo e dal batterista Vita nel 1999. Il loro suono spazia tra differenti generi, sebbene abbia le sue radici nella psichedelia e nel metal più sludge. La caratteristica del loro stile è la caoticità dei suoni, l’utilizzo di suoni cupi ed effettati che rende difficile una precisa categorizzazione della loro musica.

 

Ingresso: 30,00€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su TicketOne: https://www.ticketone.it/neurosis-sesto-san-giovanni-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2404394%2411652589&jumpIn=yTix&kuid=487675&from=erdetaila

 

Orario: 19:00 – 23:30

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/241458113401584/

Appuntamento dunque al CARROPONTE di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

Info al pubblico

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/carroponte/

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP