Fancies: online una fantastica live session dei due singoli “Al di là dell’Africa” e “Tropicale”

La giovane indie-pop band siciliana torna sulle scene con le speciali versioni acoustic-live dei singoli “Al di là dell’Africa” e “Tropicale”. A Settembre prevista la release dell’intera live session con l’inedito “La tua ombra”.

I Fancies tornano sulle scene con due bellissime versioni acustiche e dal vivo dei singoli finora editi “Al di là dell’Africa

e “Tropicale“.

 

Nuovi arrangiamenti quindi per i due brani che hanno reso la giovane indie-pop band palermitana fra le realtà più fresche e interessanti dell’attuale panorama musicale italiano.

Le due nuove versioni, estratte da una video session filmata alle prime ore del mattino ai piedi del Monte Pellegrino all’interno della Real Tenuta della Favorita di Palermo, strizzano l’occhio alle ballad Anni ’70, pur mantenendo l’approccio onirico ma al contempo leggero che rappresenta il marchio di fabbrica dei Fancies. La splendida e suggestiva location a fare da cornice rende poi il tutto ancora più intimo e avvolgente, presentandoci una nuova e fino ad ora inedita veste della band.

L’intera live session sarà pubblicata a settembre e conterrà anche il nuovo singolo ancora inedito “La tua ombra“.

BIOGRAFIA
I Fancies sono un gruppo musicale nato a Palermo nel 2013, dall’incontro tra Peppe Bisconti, Giorgio Scherma e Dario Bruno. Enrico Moncada, entra a far parte del gruppo nel settembre del 2014, mentre è recente l’ingresso di Nazario Di Liberto come produttore artistico e (di fatto) quinto membro della band. Nel loro background rientrano i grandi classici del Chicago Blues e del Rock ‘n Roll, fino al Pop e il Soft Rock italiano degli anni ’70. I Fancies si formano dal vivo, costruendo il loro feeling sul palco, per poi riversare questa esperienza nelle loro produzioni inedite. Una scrittura nata in viaggio, lontano da casa, un sound inconfondibilmente retrò ispirato agli ascolti dei cantautori italiani degli Anni ’70, al synth-pop e al french touch, ma intriso di sonorità pop moderne, che rievocano le grandi produzioni d’oltreoceano.

Informazioni su redazione 3568 articoli
di +o- POP