PINGUINI TATTICI NUCLEARI: anche VERDURA è DISCO D’ORO. Il fumetto sulla band sarà presentato a Lucca. Al Forum il 29 febbraio

PINGUINI TATTICI NUCLEARI
#machilavrebbemaidetto

DOPO IRENE, ANCHE VERDURA È DISCO D’ORO,
IL 31 OTTOBRE USCIRÀ IL PRIMO FUMETTO TOTALMENTE DEDICATO ALLA BAND, “PINGUINI TATTICI NUCLEARI A FUMETTI” (BECCOGIALLO EDITORE), CHE SARÀ PRESENTATO IN ANTEPRIMA AL LUCCA COMICS & GAMES, CON UN LIVE DRAWING DEGLI AUTORI E
I PINGUINI COME SPECIAL GUEST DELL’INCONTRO, IL 3/11/19

LA PRIMA DATA AL FORUM DI MILANO
IL 29 FEBBRAIO 2020

Prevendite: https://bit.ly/2B6fdIZ

PINGUINI TATTICI NUCLEARI dopo aver conquistato il primo DISCO D’ORO con IRENE e annunciato la loro prima data al Mediolanum Forum di Milano, il 29 febbraio, tornano con due importanti novità: anche VERDURA è ora DISCO D’ORO, e il 31 ottobre uscirà il primo fumetto totalmente dedicato alla band per BeccoGiallo, realizzato da 10 tra i più conosciuti e promettenti fumettisti contemporanei: Lorenzo La Neve, Quasirosso, Ernesto Anderle, Francesco Guarnaccia, Giangioff, Fumettibrutti, Elisa 2B, Matilde Simoni, Roberto d’Agnano, Federico Gaddi e Leonardo Mazzoli. Il libro, che racconta la nascita di alcuni dei brani più amati dei Pinguini, sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019 domenica 3 novembre dalle 11 alle 12.30 al Teatro del Giglio, Lucca. Oltre ad avere la band come ospite eccezionale della presentazione, sarà possibile assistere a una performance di live drawing degli autori del fumetto.

“È un esperimento estremamente originale. Ci piaceva l’idea che i lettori potessero entrare un po’ di più nel nostro universo, capirlo più dettagliatamente. Oltre a essere bellissimi, questi fumetti regalano molti spunti sulle nostre canzoni, da dove nascono e come si sviluppano. Il risultato è fantastico”. Pinguini Tattici Nucleari
Se con “Gioventù Brucata” i Pinguini sono riusciti a raggiungere il grande pubblico, superando i 17 milioni di streams e conquistando con brani come Irene e Tetris, FUORI DALL’HYPE ha regalato un tour di oltre quattro mesi e sessantamila presenze in tutto il Paese, con un altissimo numero di sold out sia nelle date primaverili che in quelle estive e un pubblico incredibilmente partecipativo che ha portato gli ascolti della band oltre la soglia dei sessanta milioni totali, di cui quasi trenta milioni interamente dedicati al disco uscito ad aprile per SONY e anticipato dai singoli VERDURA, SASHIMIe dalla title track FUORI DALL’HYPE.
La data al FORUM di Milano del 29 febbraio regalerà moltissime sorprese, tra special guest e iniziative che, come la campagna portata avanti con il WWF per l’adozione di un pinguino imperatore, rendono i PINGUNI TATTICI NUCLEARI una band fuori dagli schemi, vera e, anche per questo, unica.

Hashtag ufficiale: #machilavrebbemaidetto

Apertura prevendite su circuito Ticketone il 2 ottobre alle 11
Sarà possibile un massimo di 6 biglietti per transazione
Il biglietto è nominale: il nome deve corrispondere a quello della persona fisica che parteciperà all’evento

BIO
I Pinguini Tattici Nucleari, 24 anni di media, nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. 
Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l’adolescenza di tutti loro. Hanno all’attivo 4 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. Partecipano nel 2019 al disco faber Nostrum. Fuori dall’Hype, uscito per Sony il 5 aprile 2019, entra in una sola settimana al 12° posto della classifica FIMI per rimanerci tra i 50 dischi più venduti, e supera i 25 milioni di streaming. Irene, contenuta nel precedente Gioventù Brucata (oltre 17 milioni di streaming complessivi) diventa Disco D’Oro nel settembre 2019.

Leggi tutti i nostri articoli su Pinguini Tattici Nucleari

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP