IZI | ALETHEIA TOUR dal vivo a aprile a Roma e Milano

© Sonia Golemme

IZI

ALETHEIA TOUR

AD APRILE DAL VIVO A ROMA E MILANO
PER UN DOPPIO APPUNTAMENTO,
TRA SORPRESE E TANTE NOVITÀ 

Dopo aver portato Aletheia dal vivo nei principali festival estivi, IZI torna live con un doppio appuntamento nella primavera 2020: sabato 18 aprile all’Atlantico di Roma e mercoledì 23 aprile all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone. 

Diego Germini, aka IZI, nasce a Cuneo ma trascorre la sua infanzia a Cogoleto, in provincia di Genova. Dopo un periodo particolarmente complesso a 17 anni decide di abbandonare la scuola e la propria casa, vivendo tra vagabondaggio e problemi di salute. È in questo momento che IZI inizia a scrivere i suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Questa sua storia personale travagliata farà e fa delle sue liriche uno strumento comunicativo importantissimo, capace di trasmettere contenuti con una straordinaria profondità e complessità.
L’incontro con Sangue (rapper genovese) segna l’inizio della carriera artistica di Izi, con il quale dopo aver inciso diversi brani insieme, entra in un collettivo genovese, Wild Bandana. Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine: un film da protagonista, Zeta con la regia di Cosimo Alemà, due album certificati disco d’oro dalla fimi e considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (Fenice e Pizzicato) e numerose collaborazioni con importanti artisti della scena rap e non solo. A fine ottobre del 2018 pubblica Fumo da solo, primo singolo estratto da Aletheia e già certificato Oro, con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme. Segue l’uscita di Magico a Gennaio del 2019, fino alla release del disco, Aletheia che segna il suo ingresso in roster Island Records – Universal Music.

IZI
ALETHEIA TOUR
18 aprile – Atlantico – Roma
24 aprile – Alcatraz – Milano
Biglietti disponibili sul circuito ufficiale Ticketone
Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP