MARGHERITA VICARIO: prime date estive e singolo nuovo!

© Niccolò Beretta

MARGHERITA VICARIO

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO
E IL NUOVO SINGOLO ‘
PIÑA COLADA’

Dopo gli appuntamenti dello scorso 20 giugno a Bologna in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e del 4 luglio a Villa Manin Estate 2020, a Codroipo (UD), Margherita Vicario torna a esibirsi dal vivo nei più prestigiosi festival e rassegne d’Italia.

Giovedì 16 luglio 2020 – Roma – TLON / Prendiamola con Filosofia *

Giovedì 23 luglio 2020 – Bagnacavallo (RA) – Mutazioni Post

Martedì 28 luglio 2020 – Rende (CS) – Be alternative Festival

Giovedì 30 luglio 2020 – Modena – Cantautori su Marte *

Venerdì 31 luglio 2020 – Rosolina Mare (RO) – Voci per la Libertà / Premio Amnesty International *

Sabato 8 agosto 2020 – Mantova – She says! She rules 

Giovedì 3 settembre 2020 – Rimini – Le Città Visibili

Venerdì 11 settembre 2020 – Acquaviva (SI) – Live Rock Festival

Venerdì 25 settembre 2020 – Torino – Premio Buscaglione

INTERVISTA SHOWCASE

Maggiori info www.dnaconcerti.com

Nelle prime due date post-lockdown Margherita Vicario ha ricevuto un’accoglienza calorosissima da parte dei suoi fan, che non vedevano l’ora di tornare a vederla dal vivo dopo le numerose dirette in streaming e l’uscita del bellissimo singolo Pincio.

Ora Margherita è pronta a tornare, e lo fa con un singolo tutto nuovo dal titolo PIÑA COLADAin uscita per Island Records, dal 10 luglio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Ad accompagnare l’artista in questo viaggio alla ricerca dell’autentica felicità, uno dei nomi più interessanti del panorama urban attuale, Izi, con la produzione è di Davide “Dade” Pavanello.

A me nella vita per esser contenta
mi basta un amore ed un buon conto in banca
ma se resto povera allora pazienza
mi basta una macchina a media potenza
con uno stereo fortissimo
per questo disco bellissimo

PIÑA COLADA è il racconto ironico di questa ricerca, valigia e passaporto in mano, di questa presa di coscienza dei limiti della vita contemporanea, fatta di depressione e paranoia, debiti, tecnologia, giubbottini, carriere da far decollare a tutti i costi. La soluzione appare in sogno, come un’illuminazione, attraverso un personaggio che – seppur appena citato – è il vero protagonista del brano: Pepe Mujica, il presidente più povero del mondo, suggerisce “Vacci piano”. Tagliare il superfluo, accontentarsi, rallentare: il segreto della felicità è la decrescita.

PIÑA COLADA è pronto per essere presentato ai fan durante il tour estivo, annunciato da Margherita in contemporanea con l’uscita di questo nuovo singolo: un ritorno attesissimo dai fan di Vicario, che trova nel live la sua dimensione più energica e naturale.

© Daniela Miano
Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP