BOB MOULD critica l’America di Trump e la chiesa nel nuovo singolo “Forecast of Rain”

BOB MOULD critica l’America di Trump e la chiesa nel nuovo singolo ‘Forecast of Rain’, secondo estratto dal suo atteso ritorno discografico ‘Blue Hearts’.
 
Il nuovo album di Bob Mould uscirà il 25 settembre per Merge, anticipato dal nuovo singolo ‘Forecast of Rain’ e dal primo rabbioso estratto ‘American Crisis’.
Ascolta ‘American Crisis’ – https://www.youtube.com/watch?v=zD7TxGTPsV4

‘Forecast of Rain’ è un’altra perla di alternative rock firmata da Bob Mould, sempre più in splendida forma sia come artista che come uomo, capace di critiche al vetriolo verso la società americana e i suoi protagonisti in negativo. Il nuovo brano parla del sistema politico e sociale contemporaneo e delle persone di potere come il presidente americano e gli ufficiali della chiesa.

‘Blue Hearts’ è l’album più diretto della lunga carriera di Bob Mould, una rabbiosa collezione di 14 brani descritti dall’artista stesso come il mucchio di canzoni di protesta più accattivanti scritte da lui. L’album è stato prodotto da Mould stesso presso gli Electrical Audio di Chicago con l’aiuto del fonico Beau Sorenson. Insieme all’ex Husker Du la band è composta da Jon Wurster alla batteria Jason Narducy al basso.
 
‘Blue Hearts’ è il rabbioso yin contrapposto al positivo yang del precedente lavoro ‘Sunshine Rock’, un album pervaso da un senso di déjà vu. I rabbiosi inni di oggi ricordano il ragazzo dichiaratamente gay che suonava con gli Husker Du nei primi anni ’80 e che ha visto morire di AIDS tanti amici. Secondo Bob Mould i leader di oggi – compreso quello che è alla Casa Bianca – sembrano essere contenti che l’epidemia stia uccidendo un’intera generazione. Non c’è dubbio che Bob Mould abbia ritrovato se stesso guardando al passato.
 
“Abbiamo un carismatico e telegenico leader sostenuto dagli estremisti cattolici. Questa gente ha già provato ad uccidermi una volta, ora sono di nuovo qui e non mi farò da parte …”.


 
Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP