The Pineapple Thief annunciano “The Soord Sessions Volume 4”, le performance acustiche del frontman Bruce Soord durante il lockdown

THE PINEAPPLE THIEF ANNUNCIANO THE SOORD SESSIONS VOLUME 4

LE PERFORMANCE ACUSTICHE DEL FRONTMAN BRUCE SOORD

ESEGUITE IN STREAMING DURANTE IL LOCKDOWN

Tra i brani eseguiti ci sono anche i singoli
‘Versions of the Truth’, ‘In Exile’ e ‘Demons’

In uscita su Kscope il 4 Dicembre 2020

Negli ultimi cinque anni The Pineapple Thief, capitanati dall’eclettico musicista Bruce Soord e dal maestro batterista Gavin Harrison, sono rapidamente saliti ai vertici della scena Alternative Rock europea.

Accolto positivamente dalla critica e dai fan di tutto il mondo, nel settembre 2020 è uscito “Versions Of The Truth”, l’ultimo capitolo della discografia della band. A questo doveva seguire quasi da subito, un esteso tour che, purtroppo, a causa della situazione attuale, ha dovuto essere rimandato al 2021.

Bruce Soord, non volendo deludere i fan, ha avuto l’idea di fare un un live acustico in streaming. “Non ho idea del perché l’ho fatto. Forse perché volevo dare alla gente qualcosa per distrarsi dai problemi, o forse era la birra Duvel che mi stavo godendo in quel momento a parlare. In ogni caso, dato che non avevo mai fatto un live stream prima di all’ora, non avevo idea di come l’avrei fatto, figuriamoci di cosa avrei suonato!

Tutto si è risolto, la session acustica si è svolta e le esibizioni da solista in streaming sono state un enorme successo. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quante persone si sono unite a me. Sinceramente, mi è sembrato che tutti fossero nella mia stanza. Si sono uniti e si sono divertiti un po’, da qualsiasi parte del mondo si trovassero“.

Durante l’estate, Bruce Soord ha eseguito quattro session live in streaming e questa release, “The Soord Sessions Volume 4”, è l’ultima di queste session. In questa uscita, solo in vinile, sono presenti due brani di “Versions Of The Truth” e alcuni brani classici di The Pineapple Thief che non erano stati suonati dal vivo da molti anni. Bruce aggiunge “Per rendere le cose più appetibili, ho usato il mio pedale looper per permettermi di suonare da solo. E’ stato sorprendentemente facile spogliare le canzoni solo per me e per le mie chitarre, ma ottenere il giusto risultato dal vivo è un’altra cosa“.

The Soord Sessions Volume 4 uscirà in esclusiva come LP in vinile verde scuro da 180g, con un inserto stampato con le foto della session di Bruce Soord. PRE-ORDINE DISPONIBILE ORA (https://thepineapplethief.lnk.to/SoordSessionsVol4)

The Pineapple Thief supporteranno l’uscita di “The Versions Of The Truth” dal vivo in tutto il mondo nel 2021 e nel 2022, le date sono state riprogrammate a partire dal 2020 e ne saranno annunciate altre. Per i dettagli visitare: www.thepineapplethief.com

© Cristian Fiori

Segui The Pineapple Thief:
Website
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify
YouTube
Apple Music

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP