[SINGOLARMENTE] “R2R Episode 4” di Mattia Salvadori

Piuomenopop per scelta editoriale non ha mai pubblicato contenuti su singoli. Ci siamo resi conto negli ultimi tempi che il momento particolare porta il mondo della musica a reinventarsi e a proporre diversamente i suoi contenuti…così abbiamo fatto anche noi 🙂
È per questo che nasce la rubrica SINGOLARMENTE, che non parla di album e live (e della seconda sappiamo perchè), ma delle piccole gocce che i vari artisti stanno rilasciando nel mare magnum della musica: i singoli.

 

Qui una mini intervista.

 

Da dove nasce la scelta di pubblicare un singolo in un momento così delicato dove non si può suonare dal vivo?

Il format è nato proprio in questo periodo storico per dare una nuova pelle a brani già editi. Diverse settimane fa mi ha contattato Kang Brulèe per dirmi che aveva ascoltato Madrugada e che gli era piaciuta molto, proponendomi subito questa collaborazione. Fin dal primo momento Leila Bahlouri (coautrice del brano) e Tommaso Casigliani di Danda (editore) hanno appoggiato la cosa. Quindi Polezsky e Kang Brulèe hanno remixato Madrugada, mentre io “Leit Motiv”, traccia contenuta nel loro Ep omonimo.

Raccontaci un po’ di questo brano, quali sono le tematiche che lo hanno ispirato? 

Ci siamo lasciati ispirare dalle tracce che avevamo in mano. Direi soprattutto dagli strumenti e dai suoni che le caratterizzavano, come la tromba e la chitarra. Una delle cose più belle è che nonostante i remix siano abbastanza diversi dagli originali, mantengono lo stesso mood. A me disegnano nella mente le stesse immagini e scene, ma da angolazioni diverse. Fa un bell’effetto.

Come è stato il lavoro di produzione in questo periodo? Avete dovuto lavorare da remoto? 

Si, abbiamo lavorato esclusivamente da remoto. Anche con Diego Ruschena che mi ha aiutato con le chitarre classiche di Leit Motiv e con Marco Gorini che si è occupato del lavoro di mastering della stessa traccia. Nonostante questo tipo di lavorazione c’è sempre stato un bel dialogo, fiducia e ricerca reciproca di feedback.

Questo brano anticipa qualcosa? Uscirà anche un album nel prossimo futuro?

In realtà no, la collaborazione con Polezsky e Kang Brulèe era limitata a questo progetto. Però si sono create delle belle vibes e spero che in futuro ci siano altre occasione per lavorare insieme. Io intanto sto lavorando su nuove tracce. Vedremo cosa succederà nel 2021.

Cosa possono fare i tuoi ascoltatori per supportarti in questo periodo complicato?

Sicuramente ascoltare e condividere R2R Episode 4 ovunque vogliate, ma anche seguire i nostri canali.

https://www.instagram.com/mattiasalvadori
https://www.instagram.com/polezsky
https://www.instagram.com/kangbrulee

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP