LA GUERRA DEL SALE: nuovo videoclip di Daniele Silvestri

silve
Dal 15 ottobre è online il videoclip de LA GUERRA DEL SALE, il nuovo singolo di Daniele Silvestri che vede protagonisti, oltre allo stesso Silvestri, anche Caparezza(che del brano è co-autore) e Roy Paci.
 
Dopo i videoclip di “Quali Alibi” e “Acrobati” Daniele si affida anche questa volta alla regia di Fernando Luceri riuscendo a realizzare un piccolo capolavoro: la grande contesa linguistica al centro della canzone diventa un gioco reale nel videoclip: i tre protagonisti, Silvestri, Caparezza e Roy Paci, si sfidano muovendosi infatti dentro e fuori da un flipper, che si trasforma nel teatro della “battaglia artistica” su cui è costruita la canzone.
 
Immagini iperboliche, giochi di parole, associazioni libere di pensieri, suggestioni reciproche: una canzone che contiene tanti immaginari diversi sempre in bilico tra divertissement, poesia, ironia pungente e riferimenti poco velati alla politica. Il tutto “condito” dagli inserimenti strumentali di Roy Paci e Mauro Ottolini, che arricchiscono con i loro fiati l’andamento di un pezzo costruito su dei riff di chitarra hard rock. Il risultato finale è potentissimo e rende LA GUERRA DEL SALE uno dei brani più immediati dell’album di Silvestri, in arrivo nelle radio pochi giorni dopo la fine di un tour di grande successo, di oltre 50 date, che ha portato Daniele a suonare in tutta Italia da febbraio a ottobre.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP