[Photostory] Rotondo Music Festival: tre giorni di musica sulla spiaggia di velluto di Senigallia

Si è appena conclusa la seconda edizione del Rotondo Music Festival, la rassegna musicale emergente più amata della città di Senigallia. Gli organizzatori del festival sono finalmente riusciti a donare un evento unico alla città, e agli amanti della musica dei più disparati generi musicali che spaziano dal pop tradizionale alla musica elettronica sperimentale.

Sui palchi del Rotondo si sono esibiti importanti artisti del panorama musicale nazionale, come l’eterna Nada che ha portato sul palco le sue canzoni più iconiche, colonna sonora di un’intera generazione; Venerus, il cantautore e musicista più virtuoso del panorama musicale italiano e Chiello, che ha fatto registrare il boom di ingressi nella serata di sabato.

Il palco del Rotondo ha dato spazio anche ad artisti emergenti del panorama musicale marchigiano, come per il cantautorato sincero e spensierato del senigalliese Maredè e il pop punk di Millefiori, originario di Ancona, che riesce a tenere ancora alto il nome di questo genere musicale. A fare da sfondo alla musica, la spiaggia di velluto e il mare cristallino della città.

Photostory a cura di Alessia Antonelli