CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2016

E’ partito finalmente il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto del Primo Maggio che, come ogni anno, si terrà a Roma in Piazza San Giovanni.
A presentare questa edizione 2016 ci sarà il cantautore e conduttore radiofonico Luca Barbarossa, il quale, nel descrivere questo evento che raccoglie in media più di 800.000 spettatori, dice: Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo.”

Dunque, in effetti, cos’è il concerto del Primo Maggio? E’ una rassegna musicale, ideata e prodotta da Maurizio Illuminato, che dal 1990 ad oggi viene organizzata dai sindacati italiani CGIL, CISL e UIL per celebrare la festa dei lavoratori ed accogliere artisti provenienti non solo dal panorama musicale italiano, ma anche dalla scena internazionale.
Il concerto avrà luogo alle 15 e durerà ben otto ore!
L’organizzazione ha, attualmente, confermato la presenza dei seguenti artisti: Skunk Anansie, Tiromancino, Dubioza Kolektiv, Vinicio Capossela ft. Calexico, Coez, Salmo, Fanfara Tirana, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Max Gazzè, Fabrizio Moro, Nina Zilli ft. Gary Dourdan, Nada, Miele, Bandabardò, Fausto Mesolella ft. Paolo Rossi e Raiz, Eugenio Bennato, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Perturbazione ft. Andrea Mirò, Asian Dub Foundation, Thegiornalisti.
Sarà quindi un mix di folk, rock, pop e indie, che prenderà forma attraverso l’energia dei migliori rappresentati dell’avanguardia musicale italiana.

Inoltre, per chi non riuscisse a recarsi a Roma, sarà possibile assistere al concerto ‘rivale’ a Taranto, anche esso gremito di artisti emergenti tra cui i Subsonica, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Afterhours, Litfiba e Ministri, Ghemon, il Teatro degli Orrori, Renzo Rubino, LnRipley, Beatrice Antolini, Luminal, Selton e Giovanni Truppi.

Non ci resta che aspettare !

 

#concertodelprimomaggio

Informazioni su Fiorella Todisco 56 articoli
Classe '92, laureata in giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Ama il diritto, la letteratura, la scrittura, la musica e prova a fare di tutto un po'.

8 Trackback / Pingback

  1. pezevenk
  2. wedding planners in hyderabad
  3. find out here
  4. Aws is the best engineer in diyala
  5. Corporate Event Organizers
  6. Stix Event Managers in Hyderabad
  7. kitchen family room ideas
  8. iraaqi Seo

I commenti sono chiusi.