“Sulle mie gambe” , primo album di MR. DAILOM, prodotto da LATLANTIDE e distribuito da EDEL Italy è uscito il 22 Aprile 2016.
Cominciamo subito col dire che è un disco al 100% rap.
“Sulle mia gambe”, registrato al Touchdown Studio della Stainz Music a Besozzo, Varese e post-prodotto al PressRewind Studio da Bassi Maestro, é stato arrangiato da alcuni fra i produttori più promettenti della scena come Retraz, Polezsky e Tone de Palma e da alcuni veterani come Michel, Dj C.I, Apoc e Mr Paul, creando un’omogeneità di stili, che valorizza in maniera evidente un prodotto eterogeneo e variegato.
Indubbiamente in tutto questo sono stati fondamentali anche alcuni cambiamenti personali dell’artista: sarebbe strano il contrario.
Il varesino Mr. Dailom , che talvolta in passato pesava un’eccessiva spocchiosità, ora sembra abbia qualcosa da dire.
Pur mantenendo una certa uniformità nei suoni, “Sulle mie gambe” offre anche spunti musicali interessanti e vari, Mr. Dailom si adatta con voce e flow a un beat molto contemporaneo in alcune tracce dell’album.
Il disco in questione è bello perché piace, e soprattutto perché frutto di un terreno musicale da sempre arido in Italia.
Tracklist:
1. SULLE MIE GAMBE
2. SEI BRAVO
3. RAP CAPO
4. FUORI CONTROLLO
5. MAZZE DA BASEBALL
6. CALIBRO 9
7. CAMPIONE feat. Y.SOPRANO
8. LA VERITA’
9. VARESE feat. DJ RUBHERTZ
10. DIMMI DI SI
11. SOGNARE feat. Y.SOPRANO
12. BOMBE
13. FREDDO