IO E IL MIO CANE: IL NUOVO VIDEO DI IO E LA TIGRE

“Io e il mio cane” è il secondo videoclip tratto dal disco “10 e 9” di IO e la TIGRE, uscito il 10 dicembre 2015 per Garrincha Dischi tra bigodini all’aria, cuori in mano e un omaggio all’Universo.

Il video, realizzato da Studioblò, fa parte di una campagna più ampia a sostegno del 5×1000 per Il Cerca Padrone, una ONLUS che si occupa della tutela degli animali d’affezione, in particolare dei cani abbandonati, attraverso il lavoro gratuito e volontario dei propri aderenti.
“Io e il mio cane” nasce come sms ad un amico ed è innanzitutto espressione di un ricordo d’infanzia. È il ricordo di come da bambina si fronteggiava lo sconforto attraverso lunghe passeggiate dalla collina verso il mare. E ci si trovava così in un tratto di spiaggia, tra la strada e la riva, in cui si riusciva a perdere qualsiasi riferimento spaziale, fino a che il mare compariva all’improvviso, rendendo magica e intima l’esperienza di  quel cane un po’ impaurito e della sua migliore amica. La passeggiata diventava avventura in cui, ad un certo punto, tutto lo sconforto iniziale (la nebbia), veniva disperso grazie al coraggio (la maschera della TIGRE) originato dall’affrontare le proprie paure insieme ad una fedele amica (il cane).

Il video è stato girato a Fiorenzuola di Focara (PU) all’interno del parco del Monte S.Bartolo.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP