The Excitements Live @ Caotic Age Art & Music Festival, 25 Giugno – 2016 San Biagio (MN)

Le cose belle, quando capitano, lo fanno sempre contemporaneamente e non tutti  hanno il dono dell’ubiquità.

E questo è quanto è successo sabato 25 giugno mentre eravamo impegnati in vari eventi, tra cui il Sottozero Summer Festival (di cui siamo Media Partner) a Bergamo e Brian Eno a Mantova, arrivano in Italia i The Excitements  a suonare al Caotic Age Art & Music Festival, proprio dove la sera prima eravamo a vedere i Sine Frontera.

Non potevamo proprio perderceli e quanto ci tenessimo a vederli lo ha dimostrato la fuga veloce da Brian Eno a Mantova verso i Caotic Age a San Biagio. Tutto calcolato al secondo, complice strade vuote che in meno di 20 minuti ci hanno portati a destinazione.

Chi dovevamo vedere di così interessante?

the_excitements_000

Sei anni fa, a Barcelona nasceva una band che offriva un cocktail di sonorità  Rhythm ‘n’ Blues e Soul in stile old school stupendo dapprima la Spagna e poi il resto dell’Europa.

Da allora la band fondata da Adrià Gual (chitarra ritmica) e da Daniel Segura (basso)  ha portato le sue potenti sonorità in grandi festival come a Coleur Café (Belgio) e Les nuits Secretes (Franca), a festival di musica jazz come ad esempio il  San Sebastian’s Jazzaldia (Spagna), Nancy, Lille (Francia) o Liege (Belgio), senza dimenticare un gran numero di festival specialistici come il Funtastic Dracula Carnival, Purple Weekend o Beat Goes On (Spagna), mentre lavoravano intensamente nel circuito dei club in molte nazioni tra cui Olanda, Italia, Svizzera, Germania e Regno Unito.

La band è fortemente influenzata dalla miglior musica afroamericana del secolo scorso, bypassando le moderne tendenze soul funk e focalizzandosi su sonorità soul old school.

Formata dall’esplosiva voce solista di Koko-Jean Davis, dalle roventi 6 corde di Albert Greenlight e la sua chitarra solista e di  Adrià Gual alla chitarra ritmica; la sezione ritmica è guidata da  Jose Luis Garrido (batteria) e da Daniel Segura (basso), senza scordare il suono soul di Nico Rodríguez Jauregui al sax baritono e Jordi Blanch al sax alto.

Un concerto da ascoltare, da vedere, da consumare con tutti i sensi.

Non è possibile solo descriverlo solo fotografarlo, per questo oltre alla galleria fotografica di Sonia Golemme e di Maurizio Lucchini, troverete anche alcuni pezzi della diretta video trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Piu o Meno Pop.

Ma nonostante i nostri sforzi non ci è stato possibile trasmettere che una piccolissima parte delle emozioni che i The Excitements ci hanno saputo trasmettere dal vivo.
Un grazie va a loro per esserci stati, ai ragazzi di Caotic Age per averci sopportato e supportato, ma anche per l’immenso lavoro che hanno fatto per organizzare un festival davvero unico.

Gallerie Fotografiche

Facebook Video Streaming

screen1

screen2screen3

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

12 Trackback / Pingback

  1. option wealth solutions
  2. YouJizz
  3. Taruhan Olahraga Online
  4. www.office.com/setup
  5. click this
  6. DMPK CRO companies
  7. have a peek at this site
  8. this article
  9. سيو ديالى
  10. Iq engineer X
  11. iraqi Ceohuman Diyala
  12. GVK bioscinces pvt ltd

I commenti sono chiusi.