MFC Chicken @ Surfer Joe – 8 Luglio – Livorno

Cosa c’è di meglio per concludere una calda settimana estiva se non una bel venerdì rock&roll?
Come farci sfuggire allora gli M.F.C. Chicken, la band inglese che suona la vera musica rock and roll, con tanto di saxofono, e che canta di fast food e cuori infranti?

Eccoci quindi arrivare al Surfer Joe di Livorno, con un po’ di anticipo proprio per gustarci al meglio la serata.
A differenza delle serate precedenti, al nostro arrivo, c’era però poca gente.
Eppure dire che il gruppo è meritevole è poco.

Ed infatti ci sbagliavamo,  al momento della salita sul palco della band, composta da Spencer Evoy (sax e vocal), Alberto Zioli (chiatarra e vocal), Ravi Low- Beer (batteria), Zig Cruiscuolo (basso),  la piazza antistante il Surfer Joe Dinner si era già riempita.

Inizia così un’intensa ora di rock&roll, piacevole da ascoltare, piacevole da vedere e non meno piacevole nell’interazione tra il pubblico e i componenti della band che ad un certo punto hanno lasciato il palco per suonare in mezzo alla gente.

Un’ora, seppure così densa, passa troppo in fretta e il concerto finisce, con la gente ancora “ballante”, lasciandoci con la voglia della loro musica.

Non ci resta che dirigerci al banchetto creato per l’occasione sotto il palco, comprare il loro LP “It’s M.F.C. CHICKEN TIME” (Dirty Water Records) per accompagnare le nostre giornate fino al loro prossimo concerto.

13592678_1791950111028427_1585465541080971471_n

L’attesa non sarebbe stata così lunga perché scopriamo che li avremmo probabilmente rivisti proprio la sera successiva allo Squinterno Festival dove avrebbero suonato tra l’altro i nostri amati Slick Steve & The Gangsters.

Ed ecco le gallerie fotografiche di Sonia Golemme e Maurizio Lucchini e in fondo all’articolo i 4 stream video della serata.


I videostream di Facebook

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. PIU O MENO POP

I commenti sono chiusi.