MIKE WATT e IL SOGNO DEL MARINAIO “CANTO SECONDO” ITALIAN OCTOBER TOUR

mike-watt

Mike Watt, probabilmente il bassista più influente degli anni 80 con i suoi Minutemen, fIREHOSE e Iggy pop And The Stooges, sarà ad ottobre in tour in Italia per una manciata di date con un progetto molto particolare chiamato IL SOGNO DEL MARINAIO.
Trattasi di un trio con due talentuosi musicisti italiani quali Andrea Belfi (Hobocombo) alla batteria e Stefano Pilia (In Zaire/Massimo Volume/Afterhours/Rokia Traore’ Malian) alla chitarra elettrica.
Il progetto ha avuto inizio nel novembre del 2009, quando Stefano Pilia ha scritto Mike Watt invitandolo ad unirsi a lui e il suo amico Andrea Belfi in una performance in un festival a Cesena.
L’incontro è stato magico e si è creata subito una forte intesa nel trio, pur non avendo mai fatto una prova prima dell’esibizione live…“ci siamo è buttati come in una impro jazz e tutto era perfetto”.
Il Trio ha pubblicato due album finora, La Busta Gialla (2013) e Canto Secondo del 2014.
Mike Watt: “Andrea e Stefano hanno portato in me cose che sarebbero altrimenti
andate inesorabilmente perse…al momento giusto.
Canto Secondo si proietta in uno strano territorio da parte dei musicisti che si
estendono alla ricerca di nuove traiettorie, tenendosi “ancorati come dei veri
marinai” al basso di Mike Watt….quindi senza perdersi mai.
Il leggendario punk bassista Mike Watt ha rilasciato il secondo album del progetto Il Sogno Del Marinaio, Canto Secondo, il 26 agosto 2014 tramite la propria etichetta ribelle Clenchedwrench.
Watt si era già unito con il chitarrista italiano Stefano Pilia e il batterista Andrea Belfi per registrare il primo episodio d’esordio de Il Sogno Del Marinaio chiamato La Busta Gialla nel 2009, ma che ha visto la luce alle stampe non prima del 2013.
Canto Secondo è stato registrato in Italia a Bologna al Vacuum Studio di Bruno Germano nell’arco di otto giorni nel dicembre 2013.
Parlando alla stampa, Watt ha disse:
“l’esperienza è stata molto diversa dal primo album, questa volta c’era un affiatamento fuori dalla norma”.
“Quando abbiamo registrato La Busta Gialla, ci eravamo esibiti live solo in tre concerti….era più un documento di un fantastico incontro rispetto a questo ultimo album che è nato all insegna di una fortissima complicità tra noi”. Questo nuovo album è sicuramente molto differente rispetto al precedente “La Busta Gialla”. Penso che sia molto importante cercar di creare sempre qualcosa di diverso ogni volta.”
Il Tour Italiano di Ottobre, organizzato da Scarrymonster Booking su produzione Offset, è all’interno di un tour europeo molto più ampio.
Solo ed esclusivamente per il Tour Italiano ci sarà la partecipazione speciale del musicista di Los Angeles Miles Cooper Seaton degli Akron/Family in apertura dei live.

14 @ Magazzino sul Po – Torino – w/ Miles Cooper Seaton (akron/family)
and KRANO
15 @ Freakout Club – bologna – w/ Dagger Moth
16 @ Spazio Aereo – venezia – w/ Miles Cooper Seaton (akron/family)
17 @ Tetris – Trieste w/ Miles Cooper Seaton (akron/family)
Evento fb:
https://www.facebook.com/events/530128763854434/

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP