DUE DATE IN ITALIA PER IL RITORNO DEI CYMBALS EAT GUITARS A FEBBRAIO!

Credits: Shervin Lainez ph.

DUE DATE IN ITALIA PER IL RITORNO DEI CYMBALS EAT GUITARS A FEBBRAIO!

Credits: Shervin Lainez ph.
Credits: Shervin Lainez ph.

La metamorfosi, l’evoluzione artistica di una delle più amate rock band indipendenti americane: “Pretty Years”, il quarto lavoro in studio del gruppo di Staten Island ci pone di fronte ad uno nuovo, apprezzabile, cambiamento. Un mix di generi e ispirazioni che guarda a “Springsteen, Bowie dei 70s, The Smiths, The Cure, Neil Young”.

La band, composta dal cantante / chitarrista Joseph D’Agostino, il bassista Whipple, il tastierista Brian Hamilton e il batterista Andy Dole, ha realizzato quello che possiamo definire l’album più enigmatico a livello sonoro e, allo stesso tempo, forse quello più gratificante, grazie a una leggerezza e a un’orecchiabilità inedite.

“Pretty Years”, uscito lo scorso settembre per Sinderlyn, è stato accolto con entusiasmo da Pitchfork (8/10) e PopMatters (9/10), e verrà presentato live il prossimo febbraio, il 23 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) e il 25 al Covo Club di Bologna: un giro sulle montagne russe, di testi e musica, per raccontare cosa significa essere vivi ed esserlo ora, raccontando la realtà con occhi ben aperti e aspettando i prossimi, forse ancora migliori, “pretty years”

CYMBALS EAT GUITARS
giovedì 23 Febbraio 2017
al CIRCOLO MAGNOLIA di SEGRATE (MI)
ingresso 8,00 euro + d.p. disponibile su www.ticketone.it
riservato ai soci ARCI
 
sabato 25 Febbraio 2017
al COVO CLUB di BOLOGNA
ingresso 15,00 euro
riservato ai soci

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP