22 Dicembre AL QUIRINETTA ESPERANTO FEST Il Festival delle contaminazioni della Med Free Orchestra

22 Dicembre AL QUIRINETTA
ESPERANTO FEST
Il Festival delle contaminazioni della Med Free Orchestra

il 22 dicembre torna Esperanto Fest con i padroni di casa Med Free Orkestra e Renzo Rubino, Baba Sissoko e la Rappresentante di Lista

Teatro Quirinetta – Via Marco Minghetti, 5 , Roma
ore 22:00

Giovedì 22 dicembre torna “Esperanto Fest”, la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Teatro Quirinetta di Roma.
Il cuore pulsante dell’Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da diciassette musicisti provenienti da varie aree del mondo.

L’Esperanto nasce come lingua artificiale con l’obiettivo di favorire le relazioni interpersonali e la pace nel mondo. “Esperanto” significa “colui che spera”, e l’artefice della rassegna ha appunto l’obiettivo di far incontrare diverse realtà musicali capaci, attraverso le contaminazioni, di farle comunicare tra loro, coinvolgendo così anche il pubblico nel dialogo.

La seconda serata del Festival vedrà sul palco del Quirinetta, insieme alla Med Free Orkestra, il cantautore Renzo Rubino, il griot Baba Sissoko e il duo indie de La Rappresentante di Lista.

Francesco Fiore crede nell’azione “terapeutica” della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP