M U T O: esce il 17 febbraio INDEPENDENT

Esce venerdì 17 febbraio INDEPENDENT, il primo disco di M U T O, progetto elettronico milanese, per la Prismopaco Records. Il disco è stato anticipato il 16 dicembre con un singolo contenente due versioni della traccia Aria e una cover di Crystalised dei The xx.

M U T O si muove su scenari electro, con influenze dubstep, techno e drum’n’bass, ci sono echi dei Moderat e della scena mitteleuropea, ma anche di una certa elettronica inglese alla Andy Stott.

“Questo mio primo album, INDEPENDENT, è in realtà un viaggio. Moderno Ulisse, lascio il porto sicuro per andare incontro all’ignoto, alla conoscenza profonda delle inquietudini e della pace, trasportato dalla mia barca, sul mare delle sensazioni. Ogni brano è un porto, una transizione, un nuovo pensiero, uno stato d’animo, un racconto. Un mezzo per descrivere senza parole le diverse emozioni che attraversano l’animo umano e che ci rendono vivi. Ed indipendenti, in quanto unici.”

Il live di M U T O è un percorso: attraverso le immagini che accompagnano i suoni, ti coinvolge in un viaggio multisensoriale volto ad addentrarsi nelle sensazioni che hanno dato vita a quei brani o che possono scaturire da essi.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP