I Blackfield realizzano un teaser con tre tracce dal nuovo album

I Blackfield (la fantastica collaborazione tra Aviv Geffen e Steven Wilson) realizzano un teaser con tre tracce dal nuovo album “Blackfield V”
Saranno proprio i Blackfield ad aprire le date dei Biffy Clyro nel prossimo tour europeo

Come succulenta anticipazione al loro nuovo album in studio “Blackfield V” con uscita 10 febbraio su Kscope (distribuzione per l’Italia Audioglobe), i Blackfield, collaborazione tra il compositore e musicista israeliano Aviv Geffen e il musicista e produttore britannico Steven Wilson, presentano il loro primo teaser.

Creato dal collaboratore di vecchia data Lasse Hoile, il video offre ai fan un assaggio di tre brani tratti dal nuovo album: “Family Man”, “Sorrys” e “How Was Your Ride”.

Il nuovo album in studio “Blackfield V” è stato scritto e registrato in un periodo di diciotto mesi tra Israele e l’Inghilterra, e contiene tredici canzoni legate tra di loro che insieme formano un oceano affascinante di suoni da quarantacinque minuti. Esperti manipolatori di voci, chitarre e tastiere, i Due sono stati aiutati da Tomer Z alla batteria, Eran Mitelman alle tastiere e gli arrangiamenti sono stati eseguiti dalla London Session Orchestra. “Blackfield V” è un potente viaggio attraverso melodie accattivanti e arrangiamenti lussureggianti, resi ancora più preziosi dalla produzione del leggendario Alan Parsons che ha lavorato sui tre brani principali dell’album.
La coppia ha un potenziale micidiale: Geffen ha lavorato con produttori leggendari come Tony Visconti e Trevor Horn, ha suonato dal vivo con U2 e Placebo ed è attualmente un giudice di “The Voice” nella versione per la TV israeliana. Wilson, dopo una lunga permanenza come leader dei seminali Porcupine Tree, ha intrapreso una carriera solista di grande successo, ottenendo 3 UK Top 40 Album (recentemente tra i primi 3 anche in Germania e Olanda) e 4 nomination ai Grammy.

1. A Drop in the Ocean (1.23)
2. Family Man (3.37)
3. How Was Your Ride? (3.58)
4. We’ll Never Be Apart (2.54)
5. Sorrys (2.58)
6. Life is an Ocean (3.26)
7. Lately (3.24)
8. October (3.31)
9. The Jackal (3.56)
10. Salt Water (2.39)
11. Undercover Heart (4.02)
12. Lonely Soul (3.42)
13. From 44 to 48 (4.31)

 

“Blackfield V” sarà realizzato in numerosi formati, tutti acquistabili in pre-order qui

Aviv Geffen ha anche confermato che aprirà alcuni concerti del prossimo tour europeo delle superstar scozzesi Biffy Clyro.
Questo il dettaglio delle date italiane:
2 Febbraio – Fabrique (Milano)
6 Febbraio – Atlantico (Roma)
7 Febbraio – Gran Teatro Geox (Padova)

Informazioni su Redazione 3330 articoli
di +o- POP