His Clancyness sabato 7 gennaio al CSC di San Vito di Leguzzano (VI)

Sabato 7 gennaio il Centro Stabile Di Cultura, in collaborazione con Il Il Faro Psych Fest, è felice di ospitare His Clancyness per la presentazione dell’ultimo album “Isolation Culture”.

Dietro a His Clancyness si nasconde ovviamente Jonathan Clancy, già leader di Settlefish e A Classic Education. Negli ultimi anni il musicista canadese di stanza a Bologna ha registrato un paio di album, Vicious (2013) e il recentissimo Isolation Culture, pubblicato assieme a Jacopo Borazzo, Giulia Mazza e Nico Pasquini, allargando quindi questo suo progetto a una vera e propria band.

“Isolation Culture”. “Alone, together”. Da soli, insieme. Non è sicuramente un concetto nuovo, ma definisce perfettamente le nostre vite, diventando così un concetto pienamente moderno. Nessuno avrebbe potuto prevedere che connettendo il mondo lo si sarebbe reso più isolato. Non è mai stato così semplice sapere che cosa stia succedendo ovunque e in qualsiasi momento, e così difficile sapere cosa stia provando qualcuno – letteralmente Isolation Culture.

Nel lavoro sull’ album (uscito per Maple Death Records/Tannen Records) sono stati affiancati da Matthew Johnson (o MJ com’è conosciuto in quanto front man degli Hookworms) presso i Suburban Home Studio a Leeds e da Stu Matthews (Beak, Anika, Portishead) agli Invada Studio dei Portishead, dove è stato catturato al meglio lo spirito delle loro sperimentazioni, convogliato nel succinto art-pop che potete sentire oggi.
Entrambi i produttori hanno permesso alle canzoni irrequiete e assertive degli His Clancyness di brillare attraverso l’oscurità lo-fi dei nastri home-recorded e del sibilo analogico.

In apertura: Qlowski – La band bolognese presenterà il suo omonimo album d’esordio, registrato su un 4 piste a nastro proprio da Jonathan Clancy e Nico Pasquini

HIS CLANCYNESS  @ CENTRO STABILE DI CULTURA
VIA LEOGRA, 4 – 36030 San Vito di Leguzzano (Vi)
Apertura porte ore 21.30 – Inizio concerti ore 22.00
INGRESSO INTERO: EURO 5
INGRESSO STUDENTI: EURO 2,5
COSTO TESSERAMENTO: ANNUALE EURO 5

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP