Pirati e pagliacci: il quinto album dei Nuju

TRACKLIST:
1. MENESTRELLO
2. VOCI DI MARINAI
3. ZINGARA
4. L’ASTA feat. MODENA CITY RAMBLERS
5. DISEGNERO’
6. CIRQUE GRAND PARADIS
8. COL PERMESSO DELLA LUNA
9. LASCIAMI STARE feat. BRACE
10. CONVINTO
11. MOVEMENT feat. KAYADUB
12. PARTO
13. MARE LASCIAMI ANDARE feat. SANTINO CARDAMONE
14. LA RAPINA
16. VANITA’
17. IL FURGONE
18. ACIDA feat. EMPATEE DU WEISSRTI

 

“Pirati e Pagliacci” è un album che si colloca al vertice di sette anni di carriera musicale dei Nuju, reduci da quattro dischi e più di trecento concerti sui palchi di tutta Italia ed Europa.
Il loro progetto musicale trae spunto dalla volontà di unire un cantautorato della venature melodrammatiche con il pop rock italiano ed internazionale, creando quello che è stato definito il genere urban-folk.
Dicono di loro stessi che sono “Brutti, sporchi e cattivi“, come il film di Ettore Scola, ma, per la verità, a noi sono piaciuti tantissimo, soprattutto per la loro estrosità, efficace e diretta, che ci ha ricordato quella degli amici della Bandabardò.
Ad ascoltare il disco per la prima volta, ad occhi chiusi, sembra di essere calati, traccia dopo traccia, in una favola diversa, tra pirati, menestrelli, zingare e artisti bizzarri. Un’esplosione di colori su una tavolozza pasticciata, in grado di donare nuova luce alla monotonia del nostro cantautorato.
Diciotto tracce coinvolgenti, dalle sfumature gitane, che calano l’ascoltatore in medias res nelle storie raccontate dai Nuju, insieme alla collaborazione dei Modena City Ramblers, Combass degli Apres La Classe, Santino Cardamone, I Musicanti del Vento, Brace, Empatee du Weiss e KayaDub.

Non vi resta che salpare con questi pirati e navigare nelle loro acque sconosciute!

 

 

Informazioni su Fiorella Todisco 56 articoli
Classe '92, laureata in giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Ama il diritto, la letteratura, la scrittura, la musica e prova a fare di tutto un po'.

6 Trackback / Pingback

  1. DMPK Studies
  2. kari satilir
  3. online joint bestellen
  4. best SEO Aws Alkhazraji
  5. iraqi Coe
  6. penerimaan cpns kesehatan 2018

I commenti sono chiusi.