Matt Drenik – aka Battleme – in tour in Europa e in Italia

 

Torna in Europa Matt Drenik – aka Battleme – per un tour di presentazione dell’ultimo EP “Live At Cactus Café” uscito il 20 Gennaio per El Camino Media.

L’idea di questo disco nasce dall’ultimo tour europeo in cui si è assistito ad un ritorno a sonorità più essenziali, attraverso una serie di date in acustico.

Drenik si illumina grazie a brani come “Dead Man” e “Burn This Town” eseguiti con una sincerità e una padronanza perfettamente catturati da questo live di Austin registrato nel 2014.

Battleme sarà in Italia a partire da fine Febbraio per un totale di 7 concerti da solista.

E’ un ritorno alle origini: Battleme nasce infatti come progetto solista ma diventa ben presto una band vera e propria che comincia a fare dischi e macinare Km in giro per il mondo.

Ed è proprio nel mezzo di un lungo tour con la band che Drenik decide di fermarsi un attimo e registrare un live al Cactus Café di Austin, da solista.

“Non esiste al mondo un locale più adatto e più intimo di quello. Inoltre, considerando che Austin è il luogo in cui ho imparato a scrivere una canzone decente (ho vissuto lì per 10 anni), perché non interrompere il casino di un tour con un tranquillo set per conto mio?”

Una storia quindi di rinascita e riscoperta di se stessi.

Durante la sua lunga carriera musicale, Battleme ha ricevuto numerosi consensi dai media per il suo rock psichedelico venato di sonorità blues.
Una curiosità: tutti e 4 i brani contenuti nell’EP fanno parte della colonna sonora della serie televisiva della FOX “Sons of Anarchy” (così come anche la cover della canzone di Neil Young “Hey Hey, My My” e “Lights”, scelta da Entertainment Weekly come uno dei migliori momenti musicali televisivi dell’anno).

Ecco le date italiane:

22 Febbraio – Black Market, Roma
23 Febbraio – Artrock Cafe, Casalvieri (Fr)
24 Febbraio – Tetris, Trieste
20 Febbraio – tba
1 Marzo – Brix, Oristano
2 Marzo – Abetone Music Bar, Sassari
3 Marzo – Bar Florio, Cagliari
4 Marzo – tba

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP