CHROME SPARKS: annunciata l’unica data unica italiana del producer newyorkese

Radar Concerti annuncia la data unica italiana di Chrome Sparks, moniker dietro il quale si cela Jeremy Malvin, producer newyorkese entrato di recente a far parte della famiglia Ninja Tune / Counter Records.

Una formazione classica nell’ambito delle percussioni, quella che ha portato Jeremy sulla strada di una produzione innovativa, fortemente “beat-centrica”, accompagnata da un uso massiccio di synth dall’effetto catartico e caratterizzata dalla ricerca e dalla volontà di dare al suo show tutta la forza di una live band.

“I need instruments; I need oscillators; I need someone flailing around, sticks in hand, trying to destroy a few drums.”

Il suono di ogni strumento passa attraverso il suo laptop, permettendogli giochi di loop ed effetti, che coinvolgono il pubblico in un’armonia delicata ma anche estremamente potente, per uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Il primo approccio di Jeremy alla musica elettronica risale al 2012 con Marijuana, brano che tramite Bandcamp ha superato i 18 milioni di streaming. Da lì parte la sua collaborazione col l’etichetta australiana Future Classic con la quale produce tre EP.  Dopo il successo e i numerosi sold out nel tour che l’ha visto esibirsi in Nord America, in Australia e in Asia, Chrome Sparks arriverà nel nostro paese per un’unica, imperdibile data il 15 aprile 2017 al Contatto Club per la rassegna Mirror.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP