NICK CAVE & THE BAD SEEDS: a maggio esce la raccolta “Lovely Creatures”

“Lovely Creatures”, The Best of Nick Cave and the Bad Seeds 1984 – 2014, sarà pubblicato il 5 Maggio 2017 su Mute Records/BMG

Lovely Creatures è una panoramica completa delle registrazioni di Nick Cave and the Bad Seeds dalle origini fino ad oggi. Attraversa trenta anni di musica, dal loro debutto From Her To Eternity fino al quindicesimo album in studio Push The Sky Away. La raccolta naviga in uno dei cataloghi musicali contemporanei più eccentrici e inventivi che ci sia.

Un lavoro gigantesco di raccolta, seguito passo dopo passo da Nick Cave e dal membro fondatore Mick Harvey, con l’aiuto degli attuali Bad Seeds.

In origine, Lovely Creatures sarebbe dovuto uscire nel 2014, ma è stato rinviato per fare posto all’ultimo Skeleton Tree.

Il disco sarà pubblicato in quattro formati diversi: doppio CD (21 brani con booklet), triplo vinile (21 brani con triplo gatefold), 3 CD e DVD deluxe (45 brani e 2 ore di filmati live e interviste, oltre a un libro di 48 pagine) e 3 cd e DVD deluxe con libro copertina rigida (box set con un libro con saggi, foto personali e riproduzioni di memorabilia).

Ci sono un po’ di persone che non sanno dove iniziare, con i Bad Seeds. Altri conoscono il nostro catalogo meglio di me! Questa release si propone di essere una strada che attraversi tre decadi di musica. Sono un sacco di canzoni. Le canzoni che abbiamo scelto sono quelle che sono sempre state in giro, per un motivo o per l’altro. Altre sono quelle che chiedono di essere suonate live. Altre sono alcune tra le nostre preferite. E ci sono quelle che non ce l’hanno fatta, poverine. Sono quelle che dovrete scoprire da soli. – Nick Cave

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP