LIAM GALLAGHER ALL’HOME FESTIVAL DI TREVISO

Dopo i berlinesi Moderat, Home Festival si svela sempre più internazionale con l’annuncio del secondo grande headliner: Liam Gallagher.


Sarà proprio lui, Liam Gallagher, l’artista di fama mondiale a calcare il main stage venerdì 1 settembre. Il più piccolo dei fratelli di Manchester, ma anche il più ribelle che ha riscritto la storia del pop Anni Novanta.

Dopo lo scioglimento della band eterna rivale dei Blur e due album pubblicati con i Beady Eye “Different gear, still spending” del 2011 e “BE” del 2013, Liam esordisce con il suo primo album da solista.

La notizia è fresca, pochi giorni fa l’icona del Britpop ha dichiarato l’uscita del nuovo disco entro la fine dell’anno, svelandone il titolo in un post su Twitter:

“Il mio favoloso album si intitolerà As you were. Le melodie sono fighe e i testi sono cazzutamente divertenti: suona davvero bene, ma non vi farà arrovellare il cervello: non è i Pink Floyd e nemmeno i Radiohead. E’ musica per tirare avanti”.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa inglese, sembrerebbe che durante il tour Gallagher dividerà il palco con l’ex frontman dei Verve, Richard Ashcroft, che lo sta aiutando ad assoldare altri musicisti per affiancarlo.

Non solo. La star ribelle del Britpop afferma che tra un inedito e l’altro suonerà anche i grandi successi degli Oasis. L’anno scorso in occasione dell’uscita del docu-film “Supersonic” che ripercorre la scalata del successo dei fratelli Gallagher, dichiarò: “In tre anni abbiamo fatto quello che i Beatles hanno fatto in otto”. Sì, he was gonna live forever.

Ricordiamo che al momento i concerti confermati da Liam per il 2017 sono quattro: il 14 giugno al Bergenfest (Norvegia), il 6 luglio all‘Exit Festival (Serbia), il 9 luglio al Festival Les Ardentes (Belgio) e il 22 (o 23) luglio al Lollapalooza a Parigi e il primo settembre all’HF17, Treviso.

La società che organizza l’evento, che lo scorso anno ha portato ottantotto mila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, è orgogliosa di aver chiuso questa trattativa così importante. “Ma è solo l’inizio, a breve annunceremo altri nomi”, spiegano. “Stiamo infatti definendo tutta la line up, la nostra volontà è di chiudere i nomi principali a breve.

In questi giorni abbiamo infatti programmato una raffica di annunci, tutti alle ore 12, tutti sulla nostra pagina di Facebook, destinata ad avere una impennata di visite dopo aver superato i centomila fan. Martedì scorso l’annuncio del primo grande headliner, i Moderat, e queste sono le prossime date nelle quali renderemo noti gli altri protagonisti di HF17: lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17”.

Per festeggiare questo secondo straordinario headliner di Home Festival 2017 (da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre) gli organizzatori hanno deciso di aprire le prevendite “early bird” ad un prezzo promozionale di 22 euro. Finita questa finestra, il costo di Home Festival salirà a 29 euro. Informazioni e modalità di acquisto nella sezione “ticket” di www.homefestival.eu.

Ad oggi gli headliner di HF17 annunciati sono: Moderat il 31 agosto e Liam Gallagher il 1° settembre.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

4 Trackback / Pingback

  1. DMPK Studies
  2. AME
  3. casino online
  4. satta matka

I commenti sono chiusi.