CARL BRAVE X FRANCO126: esce il 5 maggio il debut album Polaroid

“Polaroid” di Carl Brave x Franco126 è la raccolta di 10 istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a sè stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile.

Sullo sfondo c’è sempre Roma, a “scattare” però non c’è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave x Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio.

Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell’immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica.

Dieci pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su youtube di getto, spinti dall’urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano.

Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale, come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall’altra parte del tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio.

La prima tiratura di Polaroid sarà un vero e proprio album fotografico in cartoncino rivestito contenente 11 pagine con tasche in ppl trasparente. Un oggetto prezioso in tiratura limitata e firmata di 500 copie che oltre a contenere l’alloggiamento del cd avrà al suo interno le riproduzioni delle Polaroid che hanno accompagnato l’uscita dei pezzi di Carl Brave x Franco126 in questi mesi.

Sabato 13 Maggio – Ex Magazzini – Roma
Venerdi 26 Maggio – MI AMI Festival – Milano

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP