BLU il nuovo album dei Luoghi Comuni

I  Luoghi Comuniband toscana, ha pubblicato il 14 aprile  “BLU“, il nuovo album  uscito per Phonarchia Dischi e Audioglobe.

“Blu” è un album che parla di reazione. Nessun gesto eroico o spettacolare, nessuna rivoluzione con e attraverso la musica. E’ una reazione personale a tante cose che possono accadere. Il disco si apre con Vynavil, che rappresenta quella specifica situazione di quando si è toccato il fondo ma dalla quale c’è la voglia di rialzarsi in modo rabbioso e istintivo.

Rino Gaetano cantava con ironia che, nonostante un paese con tanti problemi, “il cielo è sempre più blu”, oggi anche il cielo perde colore e in questo modo tutti si accorgono che c’è qualcosa che non va.

“Questo cielo è sempre meno blu” ma nonostante questo c’è sempre voglia di reagire, nonostante la visione di un mondo fiabesco sia venuta meno. Affilate le lame, preparatevi!”

L’oppressore a cui ci si ribella può anche essere un amore passato, che viene combattuto con cinismo, trasformandolo in qualcosa di poco importante, oppure una battaglia con se stessi o, ancora, contro un nemico più forte e numeroso. Come ogni difficoltà viene affrontata in modo diverso, così lo stile musicale cambia da canzone a canzone, prima più duro e stoner poi più rilassato e melodico.

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP

3 Trackback / Pingback

  1. mastertrader
  2. jeux de friv
  3. pezevenklik yapilir

I commenti sono chiusi.