MARC FEST 2017: AL VIA IL 29 GIUGNO CON I PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Dal 29 Giugno al 2 Luglio presso i Centri Sportivi di Boltiere (Bg) si svolgerà il MARC FEST 2017, festival del circuito Bergamo Suona Bene.

Per la serata di apertura del MARC FEST 2017 sul palco i Pinguini Tattici Nucleari in tour con il loro nuovo album “Gioventù Brucata”

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) come band Christian Death Metal; anche se questa fase dura molto poco, infatti stanchi di suonare musica tranquilla e mai sopra le righe, iniziano a suonare Indie Rock nel 2013.
La Band Bergamasca è capitanata da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, con lui Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi” che le eseguono magistralmente.

Il primo lavoro della band è l’EP dal nome “Cartoni Animali”, nel 2014 arriva il primo disco “il re è Nudo” ma è solo nel 2015 con il secondo disco “Diamo un Calcio all’’Aldilà” che contiene il singolo “We want Marò back” conquistano il pubblico e finiscono in rotazione su Radio Popolare.
Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”

=MARC FEST 2017=

Giovedì 29 Giugno Pinguini Tattici Nucleari – MarcFest 2017 – ingresso gratuito

Redazione
About Redazione 3220 Articles
di +o- POP