MARC FEST 2017: BABAMAN

Domenica 2 luglio per la serata conclusiva del Marc Fest 2017 : Babaman

Massimo Corrado, in arte Babaman (Rho, 8 agosto 1975), dopo una lunga militanza nella scena hip hop underground milanese, nel 2000 esce la sua prima autoproduzione: tredici tracce raggruppate sotto il titolo ‘L’occhio’.
Nel 2004 pubblica il suo secondo lavoro autoprodotto “Prima di partire” che contiene la hit underground “Il vizio”. L’album vede partecipazioni importanti di nomi già affermati nella scena quali Bassi Maestro e Medda.
Dopo la pubblicazione dell’album, Babaman si trasferisce a Madrid avvicinandosi ancora di più al mondo del reggae e al Rastafarianesimo.
Dopo circa un anno e mezzo torna in patria, come cantante raggamuffin fedele al Rastafarianesimo, firma un contratto con un’etichetta indipendente e si mette a lavorare ai nuovi progetti con la supervisione artistica di Bassi Maestro.
Nel gennaio del 2006 Babaman pubblica “Fuoco sulle masse” che anticipa il vero e proprio album uscito a giugno: “Come un uragano”, album in puro stile raggamuffin conscious.
A maggio del 2008 esce il disco intitolato “Dinamite”. Anche quest’album mantiene le sonorità reggae del precedente, ma aggiunge collaborazioni eccellenti tra le quali Chulito Camacho dalla Spagna, Jahlingua dal Porto Rico e Guè Pequeno mc dei Club Dogo.
Nell’ottobre 2009 è la volta di un nuovo album underground, insieme all’ormai inseparabile Bassi Maestro, dal titolo ‘La Lettera B’: l’album è formato da 14 tracce dove si fondono Hip Hop e Reggae.
Il 12 ottobre 2010 è uscito ‘RAGGASONICO’, l’album che lo ha consacrato e reso, anche grazie all’intensa attività live nei principali club della penisola, come di uno degli artisti più seguiti e apprezzati nel genere e non.
Nel Maggio 2012 esce l’album “LA NUOVA ERA”.
Il suo ultimo album “VIBRAZIONI POSITIVE” è uscito nel settembre 2015.

MARC FEST 2017: DOMENICA 2 LUGLIO -BABAMAN

 INGRESSO GRATUITO inizio concerti ore 21:00

Informazioni su Redazione 3330 articoli
di +o- POP