Un tuffo nell’estate de La Rappresentante di Lista

Riparte il tour de La Rappresentante di Lista che dall’uscita di Bu Bu Sad a fine 2015 per Garrincha Dischi non si è ancora mai fermata. Un crescendo quello di Veronica e Dario che mese dopo mese si sono fatti largo nella scena musicale italiana a colpi di live tanto apprezzati quanto seguiti.

Una band dalle enormi potenzialità, che sta gradualmente guadagnando terreno, pur non agendo in ossequio ad alcuna logica di mercato, indipendente tra gli indipendenti […] intenta solo a viversi fino in fondo quasta sua ipotesi di folk/jazz/soul/funky pop metropolitanno ed insieme ancestrale, su cui la vocalità di Veronica, vero dono divino, svetta come di narratrice poestessa in pubblica piazza...” queste le parole di Piergiorgio Pardo dopo il loro live al Goganga di Milano de lo scorso marzo.
Sul palco, quindi, una delle voci più potenti della scena italiana, quella di Veronica Lucchesi, accompagnata da Dario Mangiaracina (attore, poli-strumentista e membro fondatore insieme a Veronica), Enrico Lupi (tromba e synth), Marta Cannuscio (fisarmonicista prestata alle percussioni) ed Erika Gold (corista con in tasca la pietra filosofale).

 “Cantare è un atto pubblico. Un atto salvifico per chi dice e per chi ascolta. È in quell’atto che ci si assume la responsabilità di realizzare un’azione concreta, in grado di scardinare gli appigli di un disco inciso e finito ed esaurito che si ripete sempre uguale all’ascolto. Suonare sul palco è un rito. Un mezzo per trasformare in un incontro vivo ciò che è scritto. Incontrare occhi, parole, significati, ha dato nuova vita a Bu bu sad” (La rappresentente di lista).

17/6 Cassano d’Adda (MI) // Festa dei Popoli
18/6 Roccabianca (PR) // Riparty
30/6 Oderzo (TV) // Indipendenza Sonora
01/7 Bergamo // Edonè
06/7 Bologna // Covo Summer
07/7 Aielli (AQ) // Festival Borgo Universo
08/7 Salsomaggiore T.me (PR) // Area Festa
** calendario in aggiornamento
Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP