Torna Tutto Molto Bello: la VII edizione

TUTTO MOLTO BELLO
VII Edizione del torneo di calcetto per etichette discografiche e operatori del settore musicale
15, 16 e 17 settembre – Zemanlandia
Bologna

Riparte Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette discografiche e operatori del settore musicale organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club. L’appuntamento è fissato per il 15, 16 e 17 settembre negli spazi del Parco del Dopolavoro Ferroviario di Bologna (campi da calcetto, Arena Puccini e Locomotiv Club), che per l’occasione in quei giorni diventerà Zemanlandia, in onore dell’allenatore boemo omaggiato nel logo di questa VII edizione.

Divenuto ormai l’appuntamento fisso del fine estate musicale indipendente italiano, Tutto Molto Bello riunisce ben 32 agguerrite compagini provenienti da tutta Italia (e non solo, come testimonia la quarta presenza consecutiva del Primavera Sound F.C. da Barcellona) per un totale di circa 300 operatori del settore presenti. Musicisti, produttori, fonici, tour manager, promoter e addetti stampa si sfideranno nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre per aggiudicarsi l’ambita Coppa Piacentina, e gli altri premi messi in palio da CD Star, Exploding Bands, Lo Studio Spaziale, SEMM e Indie Pride.

Queste le 32 partecipanti, in rigoroso ordine alfabetico: Agipunk, Annibale Records, Bomba Dischi, Bravo Dischi, Collettivo HMCF, Dinamo Hoffer, Dinamo Phonarchia, Dischi Soviet Studio, Dissonanze Records, DreaminGorilla Records, Garrincha Star All-Stars, Hashtag., Ikebana Records, Labellascheggia, La Fabbrica, La Fame Dischi, Libellula, Maciste Dischi, Manita Dischi, Music Is Life, Ocarina Live, Primavera Sound F.C., Promoter All Stars, Sisma MVMNT, SMart, Soundreef, To Lose La Track, Trovarobato, Undamento F.C., Unhip, Volumeet, Woodworm.

Notevole il cartellone degli concerti previsti all’Arena Puccini, che si aprirà con una vera chicca nella serata di anteprima di venerdì 15 settembre: un live unico, esclusivo e senza repliche di IOSONOUNCANE: la riproposizione del Mandria Tour in full band con l’aggiunta di una sezione fiati. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del geniale artista sardo, che manca dai palchi italiani da un anno e che, dopo la tappa bolognese, interromperà nuovamente la sua attività dal vivo. Sabato 16 settembre, con l’incredibile formula d’ingresso Up To You, una tripletta artistica di tutto rilievo: Colombre, il nuovo progetto di Giovanni Imparato dei Chewingum, Giorgio Poi, una delle rivelazioni di questo 2017 e la band bolognese Altre di B in procinto di publicare il nuovo album a fine ottobre. Domenica 17 settembre le porte dell’Arena Puccini si apriranno invece per ospitare l’ultima tappa del fortunato tour estivo del cantautore e rapper Coez.

Anche il Locomotiv Club sarà interessato dai concerti di Tutto Molto Bello e saranno tutti ad ingresso libero e senza obbligo della tessera AICS. I concerti di mezzanotte di venerdì 15 e sabato 16 settembre vedranno protagonisti rispettivamente i Junkfood e gli Omosumo con a seguire il dj-set di Teppa Bros, mentre sia sabato 15 che domenica 16 settembre in orario aperitivo si potrà assistere alle esibizioni di Halfalib, Le Capre a Sonagli, Nuju, Sex Pizzul e Tobjah dei C+C=Maxigross.

E poi: animazione e dirette a bordo campo a cura di Daevid, stand e mercatino vintage, area food & drink e tanta, tantissima allegria.

Info Ticket:
IOSONOUNCANE  – 12 euro + d.p.
Coez – 12 euro + d.p.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP