CHELOU: a ottobre il debutto italiano del talento indie-folk britannico

RADAR Concerti presenta CHELOU, enigmatico artista britannico in Italia per la prima volta per un unico esclusivo appuntamento il prossimo 29 ottobre all’Astoria di Torino. Dopo il successo dei suoi precedenti EP e del singolo Halfway to Nowhere – che ha raggiunto quasi le 5milioni di visualizzazioni su Youtube – CHELOU torna sulla scena con il nuovo singolo Damned Eye See, licenziato dalla sua etichetta Concrete Dog Records.

Nascosto dietro il moniker francese CHELOU che sta per “losco, equivoco”, il 25enne originario di Camden Town colpisce per la sua attitudine lo-fi e il suo sound onirico e ipnotico a metà strada tra Beck, Bon Iver e Cat Power. Dopo la pubblicazione dei suoi EP THE QUIET (2014) e THE MOTHERSHIP (2015), nel 2016 CHELOU ha scosso il web con il singolo Halfway to Nowhere  prodotto dall’inglese Maya Jane Coles, richiamando su di sé l’attenzione della stampa internazionale. La sua musica è sostenuta e amata dalla prestigiosa rivista DAZED, oltre che da Annie Mac, Phil Taggart e Huw Stephens di BBC Radio 1.

Con la pubblicazione del suo nuovo singolo Damned Eye See (qui), uscito per la sua etichetta Concrete Dog Records lo scorso 4 agosto,CHELOU è ora pronto a incendiare i palchi di tutta Europa con un tour autunnale che lo vedrà protagonista il prossimo 29 ottobre all’Astoria di Torino per il suo debutto italiano, assolutamente da non perdere

 

29 OTTOBRE – ASTORIA, TORINO

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP