GHOSTPOET: a febbraio in Italia per due imperdibili appuntamenti

Due unici imperdibili appuntamenti per l’artista alternative rap che presenterà il suo nuovo album “DARK DAYS & CANAPÉS”

 

RADAR Concerti presenta GHOSTPOET.
Il cantante e musicista britannico sarà infatti in Italia per due esclusivi appuntamenti il 27 febbraio al Quirinetta di Roma e il 28 febbraio al Circolo Magnolia di Milano per presentare il suo quarto disco DARK DAYS & CANAPÉS, uscito lo scorso 18 agosto per l’etichetta Play It Again Sam e anticipato dai singoli “TROUBLE + ME” e “FREAKSHOW” .

Dopo il successo dei primi due dischi PEANUT BUTTER BLUES & MELANCHOLY JAM (2011, Brownswood Recordings) e SOME SAY I SO I SAY LIGHT (2013, Play It Again Sam) contraddistinti da beat potenti e predominanti, è con il terzo album SHEDDING SKIN (2015, Play It Again Sam) che GHOSTPOET dà il via alla sua fase più alt-rock. Ed è in questa direzione che si muove il nuovo album DARK DAYS & CANAPÉS, uscito lo scorso 18 agosto per l’etichetta Play It Again Sam e prodotto dal musicista e producer Leo Abrahams, noto per le sue collaborazioni con mostri sacri quali Brian Eno e Jon Hopkins. Un sorprendente ritorno che custodisce al suo interno il senso di angoscia dell’età contemporanea.

Conosciuto per le sue metriche cupe e ipnotiche plasmate su melodie evocative che ricordano la scuola trip-hop di Tricky e Massive Attack – coi quali ha collaborato al brano “COME NEAR ME”  del 2016 – il plurinominato al Premio Mercury Obaro Ejimiwe aka GHOSTPOET sarà impegnato in un lungo tour in Regno Unito a partire da ottobre 2017 che toccherà anche l’Italia il prossimo inverno per due appuntamenti da non perdere.

27 FEBBRAIO – QUIRINETTA, ROMA
28 FEBBRAIO – CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO

 

Leggi anche: Recensione Dark Days + Canapés: la voce e la sensualità di Ghostpoet

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP