sabato 4 Novembre 2017
The Cage Theatre – Livorno
Apertura porte ore 21.00 – inizio concerto ore 22.00, ingresso € 20 + prevendita.
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero.
Per maggiori dettagli ed aggiornamenti, questo è il link all’evento.
I Motorpsycho – il nome è ispirato dall’omonimo film di Russ Meyer – si formano nel 1989 nella città di Trondheim, in Norvegia. La prima formazione comprende Bent Sather (voce e basso), Hans Magnus Ryan (chitarra e voce) e Kjell Runar Jenssen (batteria). Dopo il primo album LOBOTOMIZER (1991), Jenssen è sostituito da Hakon Gebhardt. Dopo SOOTHE del 1992, il gruppo comincia a ottenere attenzione in Scandinavia e nel resto d’Europa con DEMON BOX (1993), indicato dalla stampa specializzata norvegese come uno degli album dell’anno. La costante attività dal vivo allarga il pubblico del gruppo, e TIMOTHY’S MONSTER (1994) segna la definitiva affermazione dei Motorpsycho sulla scena rock europea. I lavori successivi, BLISSARD (1996), ANGELS AND DAEMONS AT PLAY (1997) e TRUST US (1998) confermano la band come una delle più interessanti d’Europa. Nel 1999 il gruppo dà il via a ROADWORK, una serie di album dal vivo il cui primo volume ha come sottotitolo “Heavy metal iz a poze, hardt rock iz a laifschteil”. Il successivo lavoro in studio, LET THEM EAT CAKE (2000), vede il gruppo sperimentare con arrangiamenti orchestrali; nel 2001 è invece la volta di BARRACUDA. Nel 2006 viene realizzato il doppio album BLACK HOLE/BLACK CANVAS, mentre nel 2008 viene pubblicato LITTLE LUCID MOMENTS.
A settembre 2009 – per festeggiare i vent’anni di carriera – esce CHILD OF THE FUTURE, disco disponibile solo in vinile, registrato con il produttore Steve Albini. HEAVY METAL FUTURE, il disco più recente, viene realizzato a gennaio 2010.
I Motorpsycho tornano in Italia con quattro date:
il 3 novembre – Campus Industry Music di Parma, il 4 novembre al Cage di Livorno, il 5 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda e il 6 novembre, a Roncade al New Age.
di +o- POP