MR EVERETT:UMAN, l’EP di debutto in uscita il 24 novembre

Credits: Anna Paladini
Credits: Anna Paladini

MR EVERETT è il prodotto delle menti di quattro ragazzi con base a Bologna uniti dal desiderio di portare la perfomance nell’electropop, senza disdegnare incursioni nell’EDM da club. UMAN è ufficialmente il primo EP, in uscita il 24 novembre per l’etichetta Collettivo HMCF.

MR EVERETT è un non-personaggio, un’identità collettiva che nasce dall’unione di tre animali e un cyborg, Rupert. Rupert è arrivato sulla Terra dopo un viaggio trans-dimensionale che lo ha lasciato senza memoria. Grazie all’aiuto di Mr. Owl – suo doppio umano e incarnazione della sua voce – Mr Fox e Mr Bear – sue controparti animali – Rupert riacquista la memoria, scoprendo il motivo per cui ha intrapreso questo viaggio. Un confronto macchina/uomo che trova nella figura del cyborg una personificazione diretta per cui le due nature – opposte – si trovano a convivere nello stesso involucro, con tutti i contrasti emotivi che questo dualismo porta con sé.

L’EP UMAN, in uscita a novembre per l’etichettaCollettivo HMCF, è un cyber-pop performativo che unisce l’elettronica da club al mondo della performance, impreziosendo il tutto di sfumature pop e affrontando temi importanti quali il confronto con l’altro e la natura del doppio (Be You, Twins), la riscoperta del corpo (Japanese Safari) e dei sentimenti (Rollercoaster, Wicked Game). In linea con i 4 brani inediti, all’interno dell’EP è presente un mash-up di Crystallised dei The XX e di Wicked Game di Chris Isaac.

 

UMAN è il primo dei due capitoli che andranno a comporre l’album UMANIMAL, previsto per la primavera del 2018.  “THIS IS MR EVERETT AND I AM RUPERT.”

MR EVERETT è composto da: Mr Owl, Mr Fox, Mr Bear e Rupert

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP