Benvenuti all’Eurocirco! È partito da Pisa il graffiante tour degli Etruschi From Lakota – Tutte le foto

È partito il 13 ottobre, dal Deposito Pontecorvo di Pisa, il tour degli Etruschi from Lakota, dove hanno presentato il loro nuovo disco Giù la testa,  e che proseguirà nei migliori locali italiani di musica dal vivo.

Giù la testa” è il terzo album degli Etruschi From Lakota, uscito per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe, seguito dall’ufficio stampa Prom O Rama.
Il disco rappresenta un’evoluzione sia dal punto di vista delle sonorità, più taglienti e incisive, sia per le liriche, che toccano temi attuali e di forte impatto. “Giù la testa” racconta una rivoluzione che oppone all’odio, il culto della vita.
Un percorso che parte dagli istinti più naturali, come l’amore, il sesso e la passione. Solo grazie ai sentimenti più
viscerali, ai legami più profondi, alla complicità e al desiderio si può rimettere al centro della storia l’essere umano. Una lotta necessaria perché ci sia rispetto per la vita, indipendentemente dalla razza, dal colore, dal credo e dalla religione.

In apertura della serata il gruppo toscano Wes.

I Wes sono cinque ragazzi della zona tra Pisa e Lucca, tutti tra i 19 e i 22 anni, che cercano di mescolare i generi che più gli piacciono, arrivando a un “alternative rock” nato dallo shoegaze dei Be Forest, dai Radiohead, che all’occorrenza prende dall’emo degli anni ’90, dal post-rock e da qualche elemento progressive.

Setlist
Eurocirco
Super
Stivale
Bidibibodibibu
Indiani
Il politico alternativo
Abramo
Giù la testa
Jimi
Coito ergo sum
Quando vedo te
Il contadino magro
Corn Flakes
Guerra tra poveri
Viva l’amore

 

Photostory a cura di Sonia Golemme

Etruschi From Lakota

Wes

Live Stream

 

Leggi tutti gli articoli sugli Etruschi From Lakota

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP