In occasione di una delle sole due date italiane del tour, al Circolo Ohibò arriva la band svedese Francobollo, votata come una delle migliori band all’Eurosonic.
Distorto, infantile, energico, malizioso, non solo il nome è stravagante per una band svedese che vive a Londra, ma anche il loro genere musicale non si rivela così immediato: una specie di pop teatrale ricco di stravaganze e sperimentazioni. Loro lo definiscono “start-stop pop” ed è proprio per questo ci piacciono così tanto.
In occasione quindi di questo mini tour italiano, la band, presenterà i brani del proprio esordio assoluto “‘Long Live Life” uscito il 14 luglio.
Distorto, infantile, energico, malizioso; Francobollo è tutto quello che volevi per Natale, ma avevi troppa paura di chiedere.
I membri che si sono incontrati a scuola a Lund, in Svezia, hanno suonato e registrato come musicisti per gruppi come Slow Club, LA Salami e Mystery Jets. Partecipando alle feste nei magazzini a nord di Londra, la band è così in locali più intimi e riservati come in grandi festival; sempre trasmettendo gioia e conquistando il pubblico con facilità.
Il premio Mercury e il produttore vincente del premio britannico Charlie Andrew hanno trovato grande interesse nella band dopo averla vista in diretta, facendole la prima firma alla sua nuova etichetta Square Leg Record: ‘Long Live Life’, l’album di debutto di Francobollo, pubblicato il 14 luglio, è stato un test su come catturare lo spirito dello spettacolo della band – per il quale oggi sono ampiamente conosciuti. Ciò ha portato ad un approccio molto particolare per registrare la maggior parte dell’album – davanti ad un pubblico dal vivo, con l’obiettivo di iniettare la personalità di Francobollo nelle registrazioni, intento che hanno ottenuto al 100%.
I Francobollo sono:
Sean Bean
Simon Nilsson
Petter Grevelius
Sven Bailey
FRANCOBOLLO – 22 Novembre 2017
Circolo Ohibò (Mi)
Ingresso 12 € + tess. ARCI
di +o- POP