L’uscita di Turbo, il nuovo singolo di Cosmo, annunciato a sorpresa con un post su Facebook e diecimila flyer distribuiti a Milano, Roma e Bologna, anticipa la pubblicazione di COSMOTRONIC, il nuovo album in uscita il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.
Il disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club e discoteche italiane. Quello di COSMOTRONIC, infatti, non sarà solo un normale concerto ma un party itinerante che conterrà sì il nuovo live di Cosmo ma anche dj special guest che si esibiranno nelle varie date dando vita a una vera e propria festa che inizierà alle nove di sera e proseguirà fino a notte fonda.
Turbo è il nuovo singolo di Cosmo, una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica.Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero. Usando le parole dello stesso Marco “Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sè, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendìo. Il ritmo, il testo, la risata, tutte le idee deliranti che sono contenute. La realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti.”
COSMOTRONIC TOUR
17 marzo 2018 – Bologna – Link
23 marzo 2018 – Firenze – Tenax
24 marzo 2018 – Milano – Fabrique
30 marzo 2018 – Torino – OGR
06 aprile 2018 – Roma – Atlantico
07 aprile 2018 – Napoli – Duel Beat
14 aprile 2018 – Marghera (VE) – CS Rivolta
21 aprile 2018 – Bari – Demodè
PREVENDITE DISPONIBILI DA MARTEDI’ 28 NOVEMBRE ALLE 10,00
di +o- POP