SLOWDIVE: due date in Italia a Marzo

Photo Ingrid Pop
Photo Credits: Ingrid Pop

Nel 2017 gli SLOWDIVE, punto di riferimento assoluto per lo shoegaze britannico, sono tornati sulle scene dopo 22 anni di silenzio con un nuovo omonimo album e un lungo tour che ha registrato sold out praticamente dappertutto.

Il primo album degli SLOWDIVE ‘Just For A Day’ è uscito per la mitica Creation Records nel 1991, seguito dal leggendario ‘Souvlaki’ nel 1993 e da conclusivo ‘Pygmalion’ nel 1995. Negli ultimi 22 anni gli SLOWDIVE sono stati celebrati con la pubblicazione di un’infinità di compilation, inediti e live, e hanno ispirato, con il loro suono unico, un numero enorme di band e musicisti.
In questi 22 anni di silenzio come SLOWDIVE, i membri principali della band hanno dato libero sfogo alla propria creatività con nuovi interessanti progetti. Ma nel 2014 Neil Halstead, Rachel Goswell, Nick Chaplin, Christian Savill e Simon Scott hanno sentito il bisogno di tornare insieme.
La reunion è stata più dell’ennesima reunion e a maggio 2017 la band ci ha regalato il nuovo album “slowdive” pubblicato da Dead Oceans (Goodfellas) e anticipato dai singoli Sugar for The Pill e Star Roving.
La band torna in Europa per una serie di live da non perdere in cui suonerà i brani dell’ultimo lavoro e gli intramontabili classici.

03 marzo 2018 – Bologna – Locomotiv
Inizio live: 21,00
Biglietto: 25 euro +d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI DAL 22 DICEMBRE: Ticketone e boxerticket.it

04 marzo 2018 – Milano – Alcatraz
In collaborazione con Todays festival
Inizio live: 21,00
Biglietto: 22 euro +d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI DAL 22 dicembre: Ticketone e Bookingshow

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP