A cura di Romina Zago
Venerdì 12 Gennaio, una serata tutta al femminile quella che la manifestazione “Rinnovati Rinnovati” ha portato al Teatro dei Rinnovati di Siena: sul palco Maria Antonietta e La Rappresentante di Lista.
Ad aprire, prendendosi una pausa momentanea dalla scrittura del nuovo album previsto in uscita proprio per questo 2018, è stata Maria Antonietta, all’anagrafe Letizia Cesarini, che ha regalato al suo pubblico un unico speciale concerto acustico, in un solo chitarra e voce, che le ha fatto ripercorrere le canzoni del suo repertorio, nude e crude, fatte di sentimento e verità quotidiane.
A seguire La Rappresentante di Lista in una performance tutta nuova e per la prima volta sul palco: insieme a Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, il compositore e pianista Francesco Leineri dal cui incontro è nata BU BU SUITE, una nuova tappa del percorso di ricerca della RDL che ha portato il pubblico in un’atmosfera fatta di luci e ombre, sperimentazioni e libertà, il tutto tenuto insieme dalla splendida voce di Veronica. Sul palco con loro, Davide Greco al violino, Irene Gentilini alla viola, Başak Canseli Çifci al violoncello, Annamaria Di Lauro al flauto e Valentina Giannetta all’arpa.
di +o- POP