Il BELLEVILLE festeggia i suoi tre anni con Toffolo e Bianco

#ISOLDISONOFINITI special edition:

BUON COMPLEANNO BELLEVILLE!

Ingresso GRATUITO con SUPER-OSPITI DAVIDE TOFFOLO E BIANCO

opening: Pietro Berselli – Maru

Nel 2015, quando Belleville è nato, voleva essere il posto in cui sentirsi casa, in cui mangiare e bere bene ma anche un nido e una culla per l’Arte, per la Musica, per voi. Tutto questo sulle rive del Lago d’Iseo, in piena provincia, lontano dalle grandi città.

Poteva sembrare una scommessa un po’ folle ma, se vediamo quanti artisti sono venuti a esibirsi nel salone per #isoldisonofiniti, quanti spettatori assistono alle serate di StandUpComedy o ai #giovedinscena, quanti affollano il brunch del sabato… Noi ci sentiamo di ringraziarvi.

Oggi Belleville compie 3 anni e i festeggiamenti saranno davvero in grande stile: due giorni di musica, accompagnati dal talento di MARU e PIETRO BERSELLI, rigorosamente ad INGRESSO GRATUITO!
Inoltre, una bellissima sorpresa: due super-ospiti, due grandi amici saranno con noi per rendere davvero unici questi giorni di festa: DAVIDE TOFFOLO E BIANCO

SABATO 24 MARZO dalle 21.15
DAVIDE TOFFOLO
PIETRO BERSELLI

DAVIDE TOFFOLO è uno dei padri della musica indipendente italiana. Un grandissimo artista: uno che, con la sua band, da 20 anni ridefinisce il concetto di rock giocando con con ritmi punk, ritornelli pop, suggestioni etniche.
Il primo giorni di Belleville lui c'era, suonando un suo brano per augurarci buon cammino in salita.
Sabato 24 marzo, per il compleanno di Belleville torna, con un set acustico in cui rivisiterà alcuni brani dei Tre allegri ragazzi morti.
PIETRO BERSELLI: cantautore bresciano d’origine e padovano d’adozione, inizia a presentare il suo progetto solista nel 2014.
Ad Aprile 2015 esce il primo EP “Debole (Senza regole)” per Dischi Sotterranei: quattro tracce suonate in solitario, chitarra elettrica e voce, un sound intimo e scarno arricchito da ampi riverberi.
Berselli e la sua band, durante la stagione 2015-2016, si esibiscono in più di 40 concerti, toccando eventi prestigiosi come Sherwood Festival, AMA Festival, Sub Cult Fest e dividendo il palco con Levante, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo.
Inoltre, Berselli viene scelto dai Garbage per aprire il loro show a Padova. Il primo disco “Orfeo l’ha fatto apposta”, una rivisitazione in chiave moderna del mito di “Orfeo ed Euridice”, viene registrato al Groove Studio, con la produzione artistica di Tommaso Mantelli (Captain Mantell, Teatro degli Orrori, ecc) tra Febbraio e Marzo del 2016.

DOMENICA 25 MARZO dalle 21.15

BIANCO
MARU

BIANCO: è un cantautore Torinese. Il suo primo disco – Nostalgina (INRI, 2011) – attrae appena uscito l’attenzione di colonne della musica italiana come Rolling Stone, MTV e Radio 2. La Musica è protagonista assoluta: è musa indiscussa e tema centrale di un disco che racconta una generazione – quella dei quasi trentenni – e il sogno strambo, per l’Italia post anni zero, di vivere di musica.
L’11 novembre 2012 esce Storia del futuro. Se Nostalgina è l’album della Musica, Storia del Futuro è senz’altro il disco dell’Amore: lo sguardo è sempre quello dell’ironica e delicata onestà.
Siamo arrivati all’aprile del 2013: Bianco incontra Max Gazzè e calca i suoi palchi in apertura di alcune date del Sotto Casa Toure dà vita ad un forte sodalizio artistico con Niccolò Fabi insieme al quale passerà un’intera estate in veste di supporter ufficiale del suo Ecco Tour.
Dopo l’esperienza romana Bianco fa ritorno nella sua Torino. In valigia tantissimi nuovi sguardi e nuove esperienze musicali, davanti un nuovo viaggio: Levante lo sceglie come produttore artistico del suo album d’esordio, il disco che diventerà il pluripremiato Manuale Distruzione per cui Bianco firma anche testo e musiche di Nuvola.
Il 20 ottobre 2014 Bianco anticipa l’uscita di Guardare per Aria, il suo terzo lavoro in studio, con Corri Corri, scritta e cantata con l’amica cantautrice Levante. Dopo aver parlato di Musica e d’Amore, Bianco scrive un delicatissimo e sognante disco – che è di fatto un breviario in musica sulla Felicità – conquistando definitivamente pubblico e critica.
Nel 2015 Niccolò Fabi chiede a Bianco e alla sua band di accompagnarli nei nuovi tour che seguiranno l’uscita di Una somma di piccole cose (Universal, 2016) e il disco anniversario Diventi Inventi 1997-2017 fino ad arrivare al concerto evento del Palalottomatica di Roma che vede come ospiti Daniele Silvestri, Max Gazzè e Fiorella Mannoia. Tra settembre e ottobre lo registra al Superbudda di Torino con i suoi compagni di viaggio Matteo, Filippo e Damir e con la direzione artistica di Marco Benz Gentile. Gennaio 2018 esce QUATTRO, il disco più rappresentativo del cantautore made in Torino.

Maru (Maria Barucco) è una cantautrice siciliana. Cresce nella città di Siracusa frequentando gli ambienti dell’ arte e della musica. Il suo progetto nasce nella città di Cremona, dove si trasferisce nel 2012 per frequentare la Scuola di Liuteria. Il primo album “Maru”, presentato dal videoclip del singolo, è stato prodotto in collaborazione con Davide Di Rosolini ed è uscito a Settembre 2016.
Nello stesso anno l’;album “Maru” raggiunge il 17° posto sulla classifica “La Popolarissima” di Rockit.
Apre i concerti di Officina della Camomilla, Motta, Canova, Ex-Otago. Nel 2017 Maru è tra gli 8 finalisti di Musica da Bere.

#ISOLDISONOFINITI è la rassegna ad INGRESSO GRATUITO che si tiene ogni DOMENICA SERA a BELLEVILLE. Insieme a #QUASIADATTI e MERCOLEDì della Latteria Molloy, #ISOLDISONOFINITI vuole essere la rete che unisce il Lago alla città, la CASA della Musica Indipendente Italiana…

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP