DEUX ALPES: “Étoile” è il nuovo video estratto da “Grenoble 1998”

Photo Credits: Giorgetta Pipitone

“Grenoble 1998” è l’EP d’esordio dei DEUX ALPES (leggi l’intervista qui), disponibile dal 6 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le princincipali piattaforme streaming distribuito da RC Waves / A1 entertainment.

“Grenoble 1998” è un concept-ep che racconta in musica gli eventi della storica quindicesima tappa del Tour De France del 1998 vinta da Marco Pantani. Un lavoro ambizioso e profondamente personale che ben incarna lo spirito del duo milanese, deciso ad unire la passione per la musica elettronica a quella sportiva creando un’opera del tutto inedita nella quale la musica vive un’ evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno in un continuo di sviluppi, colpi di scena ed emozioni forti.

Étoile è il NUOVO VIDEO estratto. Mancano 50 km all’arrivo, Marco Pantani stacca il gruppo, ponendo le basi per aggiudicarsi una storica vittoria che lo porterà alla conquista del Tour De France. Il video mischia immagini della tappa a riprese effettuate durante il release party di “Grenoble 1998” svoltosi all’interno di una ciclofficina. Il montaggio è stato curato da Gianluca Tosi. L’audio del video alterna la traccia originale presente nel disco a registrazioni live del pezzo durante il release party.

27 Luglio 1998:

Sul traguardo c’è più stanchezza che gioia. Quello che resta da fare è aspettare, guardarsi indietro per capire quanto è grande il vuoto. Ripercorrere ogni momento dell’impresa. Respirare. Oggi si è fatta la storia. Oggi si è scalato il cielo per raggiungere le stelle.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP