L’elettro rinascita di Alessio Calivi: il battesimo discografico di Kim Ree Heena

A cura di Massimiliano (Max) Orrico

 

Kim Ree Heena
(autoprodotto)

 

TRACKLIST

Come Rinascere (Kim)
– Theories About Heena
– Giorni
– Kerid (A Crater In The Heart)

 

Quattro tracce vanno a comporre l’ep Kim Ree Heena, esordio discografico dell’omonimo progetto dietro cui si cela senza alcun velo Alessio Calivi.
L’ep, che sarà disponibile sia in digitale che su cd, in uscita sabato 31 marzo, è frutto di un rodaggio live dei brani in esso contenuti. Kim ha girato quasi tutta la penisola italica e, nella sua Calabria, ha condiviso il palco e aperto le esibizioni del maestro Paolo Vivaldi e di Emidio Clementi e Corrado Nuccini nel reading “Quattro quartetti”.

E quattro sono i pezzi che si susseguono l’un l’altro lungo la riproduzione, i brani si alternano tra quelli cantati e quelli solo suonati. Le liriche della prima e della terza traccia traccia, rigorosamente in italiano, sono delle lettere esistenziali in cui l’autore prova a districarsi sul “come rinascere” lungo il passare dei giorni, mentre il mood elettronico accompagna l’ascoltatore in una passeggiata in mondi e spazi astratti attraversando diversi generi.

L’atmosfera in buona parte può dare l’impressione “Subsonica” con la differenza che dietro la voce di Alessio non c’è una band, sì perché quest’ep oltre ad essere autoprodotto è anche e totalmente suonato, mixato e registrato nel KRH Studio di Taurianova (RC) da uno solo, nella figura rinata col nome Kim Ree Heena.
Ad anticipare l’uscita dell’ep, il video della prima traccia “Come rinascere (Kim)” che ha visto alla regia Salvatore Insana e alla produzione l’Associazione culturale Fata Morgana.
La presentazione ufficiale del disco avverrà proprio la stessa sera dell’uscita, sabato 31 marzo all’interno del Festival “Nightmare Before Easter” presso “Il frantoio delle idee” di Cinquefrondi (Reggio Calabria).

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP